Tutto pronto per il Rally di San Marino 2022: la 50ma edizione della gara automobilistica sulle strade dell’antica Repubblica, che sarà valevole per il campionato Italiano Rally Terra.
Rally di San Marino 2022: il programma e i piloti favoriti
Al Rally correranno 67 equipaggi, più 13 vetture che gareggeranno nella categoria delle auto storiche: l’8 Luglio – secondo il programma – ci saranno le verifiche tecniche ante gara, mentre tra le 17:00 e le 18:00 le auto entreranno nel Parco Partenza (centro storico San Marino – P.le Lo Stradone) e la partenza è prevista per le 21:30. Sabato 9 luglio alle 7:00 vi sarà la partenza della Sezione 2 (Serravalle -SRM), l’arrivo del rally è previsto per le 19:00 con le verifiche tecniche finali alle ore 19:30. La classifica finale ufficiale verrà invece pubblicata alle 20:30.
Si tratta di un elenco iscritti con grandi qualità tecniche, sportive e professionistiche:
Tra i favoriti troviamo tre piloti al volante della Skoda Fabia: Paolo Andreucci, Giacomo Costenaro ed Enrico Oldrati. Tra i primi dieci partiranno anche i piloti sanmarinesi Jader Vagnini (numero 6) e Daniele Ceccoli (numero 9) e in gara troveremo anche il russo Nikolay Gryazin, pilota del mondiale WRC 2, la sua presenza sarà sicuramente da stimolo per i piloti in gara. Ci sarà poi il ritorno di Matteo Gamba, e sarà presente Rachele Somaschini con la Citroen C3 Rally 2.