Carlos Alcaraz si ritira dal torneo del Rio Open 2024 a causa di un infortunio alla caviglia destra.
L‘infortunio è avvenuto all’inizio della partita di apertura contro il brasiliano Thiago Monteiro, quando rispondendo al servzio ha iniziato a correre lateralmente verso il centro campo. Si tratta di una distorsione che ha costretto il tennista a ricorrere alla cure mediche: lo spagnolo è tornato in campo ma non riuscendo a muoversi bene si è ritirato per non peggioarre la sitiuazione ammettendo: “Mi sono sentito male. Questa è stata la prima impressione che ho avuto. Sentivo dolore quando sono caduto, quindi ho pensato che sarebbe stato difficile continuare”.
Alcaraz si ritira: tornerà in forma per l’Indian Wells?
Domani Alcaraz farà un test alla caviglia che constaterà se si tratta di qualcosa di serio o meno. “Queste cose succedono, ancora di più sulla terra battuta” ha aggiunto,”non è stato un problema del campo, mi sono infortunato cambiando direzione. Succede su questo tipo di superficie”.
Il campione spagnolo, numero 2 al mondo, tornerà in forma per giocare l’Indian Wells 2024? Sembra proprio di sì, per il momento. Ma attendiamo la conferma.
Quel che è certo che il tennista spagnolo affronterà il campione Rafael Nadal in The Netflix Slam il 3 marzo 2024. Una sfida senza precedenti e in diretta da Las Vegas! Da non perdere!
Alcaraz VS Nadal: la sfida live su Netflix il 3 marzo 2024
Domeinica 3 marzo 2024 alle 12:30 PT potremo assistere su Netflix alla sfida Alcaraz VS Nadal: l’evento ospitato da MGM Resorts International, sarà trasmesso in streaming in diretta dalla Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas. Il 22 volte campione del Grande Slam del singolare maschile Rafael Nadal scenderà in campo per affrontare il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz.
“Sono molto emozionato per la mia prima visita a Las Vegas”, ha detto Nadal a Netflix. “Sono anche molto entusiasta di giocare con il mio connazionale Carlos Alcaraz. Sono sicuro che sarà una fantastica serata di tennis”.
: