Mancano ormai pochi giorni alle finali dello spring split di Amazon UNIVERSITY eSports Italia. Le finali si terranno il 24 e 25 maggio 2023 presso l’auditorium C30 di Milano. La competizione ha coinvolto migliaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati su cinque differenti titoli: League of legends, VALORANT, Clash Royale, Teamfight Tactics e Rocket League.
Amazon UNIVERSITY eSports Italia: Oltre 4.000 gli studenti coinvolti
L’edizione 2022/2023 della Amazon UNIVERSITY eSports ha coinvolto oltre 4.000 studenti universitari di 85 università provenienti da tutta Italia. Sono state formate oltre 140 squadre che hanno partecipato a più di 50 tornei. Un vero e proprio record, che ha surclassato i numeri delle passate edizioni, a dimostrazione del sempre maggiore interesse per questo mondo.
La manifestazione ha dato modo a giovani talenti di emergere e migliorare le proprie abilità, ma ha offerto anche a tutti i partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza unica nel mondo degli sport digitali.
L’Amazon UNIVERSITY eSports non è soltanto competizione, ma è anche un’opportunità di formazione e conoscenza del mondo degli esports. Da quest’anno, infatti, i tornei sono stati affiancati da tutta una serie di workshop e attività interattive per tutti gli studenti delle università italiane. In totale, sono stati effettuati cinque workshop e otto tour presso diverse università, coinvolgendo oltre 700 ragazzi.
Il programma delle finali
Come detto in precedenza saranno cinque i titoli che gli appassionati potranno seguire dal vivo all’Auditorium C30 di Milano. L’evento, in programma il 24 e il 25 maggio, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Twitch dedicato.
Il programma delle finali della Amazon UNIVERSITY Esports prevede due intensi giorni di competizione. Le finali avranno inizio alle ore 15 del 24 maggio, con le sfide di Rocket League, Teamfight Tactics e Clash Royale che daranno vita a un pomeriggio ricco di adrenalina e spettacolo. Il giorno successivo, il 25 maggio, la competizione avrà inizio alle ore 10 con le finali di League of Legends e VALORANT.
Durante le finali dell’Amazon UNIVERSITY eSports si potranno incontrare professionisti del settore, publisher, sponsor e professori che si alterneranno in panel dedicati per discutere di esports, gaming e del loro impatto nella società e nel mondo universitario.