Andrey Rublev, risultato positivo al Covid non parteciperà all’ATP Cup, dovrebbe partecipare all’Australian Open 2022 in programma da 17 al 30 Gennaio 2022 fino a diversi ordini. Prima di tutto infatti il tennista russo ha tenuto a sottolineare che la sua partecipazione avverrà in tutta sicurezza per tutti. Ecco le sue parole:
“Ciao a tutti. Voglio condividere alcune notizie con voi. Attualmente mi trovo a Barcellona e sfortunatamente sono risultato positivo al Covid-19. Ho sintomi minimi, sono in isolamento e sto seguendo tutti i protocolli sotto la supervisione di medici. Come sapete, sono completamente vaccinato e sto preparandomi per i prossimi tornei, Atp Cup e Australian Open. Adesso devo riprendermi e andrò a Melbourne soltanto quando sarà sicuro per tutti. Sono davvero amareggiato per quanto riguarda ciò che è successo. Per favore, prendetevi cura di voi stessi e delle persone attorno a voi. Tornerò in campo non appena possibile”.
Rublev, che ha appena vinto il Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi, si trova infatti in isolamento a Barcellona, è il sesto tennista risultato positivo dopo Nadal, Shapovalov, Bencic, Jabeur, Raducanu e Nadal che ha annunciato sui suoi social:
“Ciao a tutti. Volevo dirvi che anch’io sono risultato positivo al Covid. Domenica, atterrato a Maiorca e con alcuni sintomi, ero negativo al test antigenico. Poche ore dopo, quando è stata confermata la positività di un membro del team, sono andato a fare un test Pcr che si è rivelato positivo. Sono vaccinato con due dosi ma ho cumunque avuto febbre, forte mal di testa e in tutto il corpo, oltre a forti brividi, per fortuna però non sono finito in ospedale. Spero che il peggio sia passato. Fate attenzione durante queste festività, non fate affidamento sul solo test antigenico negativo o sulla leggerezza dei sintomi. Vi tengo informati”.
Rafael Nadal
Anche per Rublev l’Australian Open rimane un torneo molto complicato da vincere, e il periodo complicato per tutti non facilita le cose. Poche speranze di vedere anche il campione Djokovic, numero uno al mondo che già ha saltato l’ATP Cup.
Leggi anche: Australian Open, solo vaccinati? Silenzio di Djokovic, non sa se parteciperà