Connect with us

Australian Open

Andrey Rublev non parteciperà all’ATP Cup: in dubbio l’Australian Open 2022?

australian open Rublev

Andrey Rublev, risultato positivo al Covid non parteciperà all’ATP Cup, dovrebbe partecipare all’Australian Open 2022 in programma da 17 al 30 Gennaio 2022 fino a diversi ordini. Prima di tutto infatti il tennista russo ha tenuto a sottolineare che la sua partecipazione avverrà in tutta sicurezza per tutti. Ecco le sue parole:

“Ciao a tutti. Voglio condividere alcune notizie con voi. Attualmente mi trovo a Barcellona e sfortunatamente sono risultato positivo al Covid-19. Ho sintomi minimi, sono in isolamento e sto seguendo tutti i protocolli sotto la supervisione di medici. Come sapete, sono completamente vaccinato e sto preparandomi per i prossimi tornei, Atp Cup e Australian Open. Adesso devo riprendermi e andrò a Melbourne soltanto quando sarà sicuro per tutti. Sono davvero amareggiato per quanto riguarda ciò che è successo. Per favore, prendetevi cura di voi stessi e delle persone attorno a voi. Tornerò in campo non appena possibile”. 

Rublev, che ha appena vinto il Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi, si trova infatti in isolamento a Barcellona, è il sesto tennista risultato positivo dopo Nadal, Shapovalov, Bencic, Jabeur, Raducanu e Nadal che ha annunciato sui suoi social:

“Ciao a tutti. Volevo dirvi che anch’io sono risultato positivo al Covid. Domenica, atterrato a Maiorca e con alcuni sintomi, ero negativo al test antigenico. Poche ore dopo, quando è stata confermata la positività di un membro del team, sono andato a fare un test Pcr che si è rivelato positivo. Sono vaccinato con due dosi ma ho cumunque avuto febbre, forte mal di testa e in tutto il corpo, oltre a forti brividi, per fortuna però non sono finito in ospedale. Spero che il peggio sia passato. Fate attenzione durante queste festività, non fate affidamento sul solo test antigenico negativo o sulla leggerezza dei sintomi. Vi tengo informati”.

Rafael Nadal

Anche per Rublev l’Australian Open rimane un torneo molto complicato da vincere, e il periodo complicato per tutti non facilita le cose. Poche speranze di vedere anche il campione Djokovic, numero uno al mondo che già ha saltato l’ATP Cup.

Leggi anche: Australian Open, solo vaccinati? Silenzio di Djokovic, non sa se parteciperà

Mi piace lo sport, ma scrivo soprattutto di tennis e di basket.

More in Australian Open