Genova AON Open Challenger 2022 Andrea Pellegrino ha eliminato il connazionale Zappieri con 2/6/6 a 1/6/3 sui campi di terra rossa di Valletta Cambiaso dove si sta giocando la 18ma edizione del torneo singolare. Agli ottavi di finale affronterà lo spagnolo Pablo Andújar Alba, specialista della terra battuta.
Tra i tennisti italiani bene anche Marco Cecchinato che ha battuto 6/6 – 4/3 l’austriaco Lukas Neumayer e Matteo Arnaldi, 7/6 – 5/2 contro l’austriaco Sandro Kopp: i due italiani si dovranno sfidare negli ottavi di finale giovedì 22 settembre 2022.
Cecchinato e Pellegrino faranno inoltre parte della spedizione italiana al Parma Challenger 2022.
Vince anche il tennista spagnolo – già vincente a Valletta nel 2014 – Albert Ramos Vinolas testa di serie nr.1 nel match in notturna contro Martin Krumich: sarà un italiano ad affrontarlo negli ottavi di finale, Andrea Valvassori che ha vinto nei sedicesimi contro il tedesco Maximilian Marterer 3/6/7 – 6/4/6.
Infine agli ottavi va anche Gabriele Piraino che ha ha superato in tre set Weis con il punteggio di 1-6/6-4/6-2 e poi battuto il francese Matteo Martineau 3/6/6 – 3/6/4 e agli ottavi dovrà vedersela contro il tennista serbo Dušan Lajović.
Chi arriverà alle finali del 25 Settembre del Genoa Challenger?
AON Open Challenger 2022: i favoriti delle sfide agli ottavi
Ad attendere intanto i connazionali ai quarti c’è Raul Brancaccio in poco meno di un’ora e tre quarti con il punteggio di 6/2/3-6/6/1 il connazionale Francesco Passaro, settima testa di serie.
Negli ottavi di finale favoriti sono Matteo Aranaldi, Pablo Andújar Alba, Ramos Viinolas e Dušan Lajović.