Connect with us

CALCIO

L’Argentina trionfa in Brasile: Messi vince la sua prima Copa America 2021

Poco prima della finale degli Europei che ha visto la nostra Italia trionfare, dall’altra parte del mondo si è giocata un’altra finale, che ha visto l’Argentina vincere la Copa America 2021.

Riviviamo insieme le emozioni di questa fantastica partita!

L’Argentina apre con un gol di Di Maria

Tutti si aspettavano un gol di Messi o di Neymar, ma è stato un altro fenomeno ad aprire le danze, un giocatore che pur avendo più volte dato prova delle sue immense qualità molto spesso viene sottovalutato.

A metà primo tempo De Paul si inventa un lancio incredibile che taglia il campo sorprendendo alle spalle Renan Lodi sul lato debole della difesa della Selecao.

Il terzino sporca il pallone, ma arriva comunque Di Maria che con un tocco dolcissimo sorpassa il Ederson con un pallonetto e segna il gol dell’1-0.

Un secondo tempo di sofferenza per l’Albiceleste

Nel secondo tempo l’Argentina soffre, comunque forte del vantaggio conquistato poco prima.

Il Brasile spinge mettendo in seria difficolta l’Albiceleste, con un Richarlison scatenato che semina panico per il campo.

Arriva anche un momento di paura per l’Argentina: è proprio Richarlison ad insaccare alle spalle di Martinez, ma la gioia dei brasiliani dura pochissimo. L’arbitro infatti annulla giustamente la rete per un fuorigioco.

I minuti continuano a passare, ma il risultato non cambia. Arriva allora il triplice fischio: la partita finisce 0-1 e l’Argentina è di nuovo campione del Sud America!

Argentina, Copa America 2021: il trofeo torna dopo 28 anni!

Sono passati 28 anni dall’ultima volta.

Messi, probabilmente il giocatore più forte della sua generazione (e non solo), ha giocato con la sua nazionale per 14 anni senza mai vincere un trofeo, perdendo nel mentre tre finali di Copa America e una dei Mondiali.

Non è stato lui il principale protagonista in questa finale, ma finalmente riesce ad alzare con i suoi compagni un trofeo importantissimo e lo fa proprio in casa degli storici rivali!

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO