Premier Lague 2023/2024: domenica 8 ottobre 2023 secondo in campo Arsenal e Manchester City in un super match del campionato inglese, i pronostici del testa a testa sono abbastanza equilibrati ma favoriscono i Citizens. Tuttavia i Gunners hanno solo un punto di distacco, oltre ad avere fatto alcune mosse strategiche nel mercato estivo.
Il team di Pep Guardiola, invece, continua imperterrito lo slancio della scorsa stagione, ma ha subito poche trasformazioni con il mercato, con modifiche minime alla rosa della squadra, come il centrocampista croato Mateo Kovacic.
Il match di domenica chiuderà il sipario sull’ottava giornata del campionato inglese, con i Gunners che dovranno combattere sino alla fine per conquistare 3 preziosi punti: a loro favore il recupero chiave del centrocampista e attaccante nigeriano Bukayo Saka, autore della tripletta nel match Inghilterra – Macedonia del Nord per la qualificazione per gli Europei 2024.
Arsenal – Manchester City: il pronostico è ancora a favore di Guardiola
I due club hanno simili possibilità di vittoria con i Citizens che raggiugono il 41% di probabilità contro il 31% dei Gunners e un 28% per il pareggio. Tuttavia l’Arsenal, considerato uno dei migliori club calcistichi inglesi ha già vinto 12 trofei della FA Cup, 13 scudetti e due Coppe di Lega e anche se non ha alzato ancora il trofeo di Champions League è un avversario accanito, anche se il suo vero e rivale accanito è il Tottenham, che al momento in classifica è in coda ai Citizens a pari punti (17) con i Gunners ma con + 2 goal messi a segno.