Connect with us

CALCIO

Arsenal Vs Tottenham: le statistiche del derby di Londra

Lo spettacolo della Premier League continua ancora anche questa domenica. Alle ore 17.30 sarà il turno di uno dei derby di Londra più sentiti, ovvero Arsenal – Tottenham, partita con statistiche molto interessanti.

Ecco allora la nostra analisi di questo big match di domenica 26 settembre.

Un’altra stagione difficile per l’Arsenal?

L’Arsenal ha iniziato questa stagione molto male e i tifosi sono già in ansia immaginando un’altra stagione difficile dopo quella dell’anno scorso.

I Gunners hanno infatti iniziato la stagione con tre sconfitte di fila, anche molto pesanti come il 5-0 contro il Manchester City. Negli ultimi dieci giorni, però, l’Arsenal ha vinto tre partite tutte senza subire gol, superando così anche il turno in Carabao Cup.

In campionato le vittorie sono state entrambe per 1-0, confermando comunque la difficoltà nel trovare la via della rete: solo due gol in cinque partite.

Il Tottenham si sta già spegnendo?

Il Tottenham, al contrario, aveva iniziato bene in Premier League vincendo le prime tre partite anche in un questo caso per 1-0.

Lentamente, però, questa spinta si è spenta, prima con la clamorosa sconfitta per 3-0 in casa del Crystal Palace (tutti i gol sono arrivati in inferiorità numerica) e dopo un altro 0-3 casalingo contro il Chelsea. Le due sconfitte sono state molto pesanti, inframezzate tra l’altro dal deludente pareggio contro il Rennes in Conference League.

Adesso davanti trova una squadra in difficoltà ma che sta iniziando ad ingranare, in un incontro comunque sempre sentito da entrambe le tifoserie.

Arsenal – Tottenham: le statistiche sugli ultimi incontri

Nelle ultime stagioni i risultati di questo derby parlando chiaro: dal 2020 in poi il Tottenham ha vinto tre volte subendo solamente un gol, mentre l’Arsenal ha vinto per 2-1 solamente a termine della scorsa stagione.

Recentemente, tra le vittorie del Tottenham possiamo anche citare quella in amichevole del 8 agosto.

In una partita così delicata non è scontato che il pronostico venga poi rispettato. Il Tottenham potrebbe però tornare alla vittoria, contro una squadra che comunque non sta brillando in questa stagione.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO