Connect with us

CALCIO

Arsenal West Ham: è lotta per i primi posti al derby di Londra

arsenal west ham

Arsenal West Ham: il derby di Londra che si giocherà domani 15 Dicembre 2021 alle 21:00, potrebbe riservare sorprese per quanto riguarda i primi posti della classifica di Premier League. Ci saranno ripercussioni nella corsa delle prime quattro?

Fino ad ora ai piani alti non è ancora cambiato nulla: capolista il Manchester City, a seguire Chelsea e Liverpool, ma attenzione al Manchester United e l’Arsenal, i primi sembrano una squadra tutta nuova sotto la guida del nuovo tecnico Ralf Rangnick – già principale artefice delle fortune del Lipsia e a un passo, qualche tempo fa, dal sostituire Pioli al Milan – mentre i secondi hanno appena battuto il Southampton 3-0. Nota bene: l’Arsenal non ha perso in nessuno degli ultimi 9 incontri.

Quindi, l’incontro per il centroquattordicesimo Derby di Londra, all’Emirates Stadium rappresenta un’enorme opportunità per entrambe i club di rivendicare il quarto posto e inviare un messaggio ai loro rivali e gli Hammers – con il loro ottimo inizio di stagione – sembrano pronti. Qualcosa è ancora da migliorare per la squadra – che sembra giocare meglio quando è sotto pressione – ma averla avuta vinta contro il Chelsea già stato un buon risultato.

Un pareggio tra le due squadre potrebbe essere il risultato finale? L’Arsenal in ogni caso – che arriva comunque da un prestazione migliore del West Ham – sembra essere il favorito nella sfida e a dirla tutta ha anche inanellato 4 vittorie consecutive in casa. Nei loro precedenti la media di goal è di 1,4 e se si guarda ai 5 ultimi precedenti delle due squadre: Arsenal ha vinto 3 incontri, West Ham United ne ha vinti 1, 1 invece i pareggi.

Arsenal VS West Ham le formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepè, Odegaard, Saka; Aubameyang. Allenatore: Arteta.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Masuaku, Diop, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio. Allenatore: Moyes.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO