Connect with us

ALTRI SPORT

Aruba entra nel mondo degli eSports: la eSports Marathon 2021

Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’Esport Palace di Bergamo ospiterà l’appuntamento con la 24h eSports Marathon anche nel 2021. Organizzato da The Gaming Boss A.s.d in collaborazione con AK Esports e Lega Esport, l’evento, che mira a diffondere la cultura del gaming competitivo in Italia, vedrà 8 team di proplayer sfidarsi per un’intera giornata su quattro dei giochi più popolari del momento. E potrà contare anche su una nuova e importante partnership, quella con Aruba.

Aruba entra negli eSport

L’AK Management, la società che gestisce l’Esport Palace, ha infatti annunciato la scorsa settimana l’inizio della collaborazione col celebre provider di servizi cloud, web hosting, email e registrazione domini.
L’obiettivo dell’azienda è promuovere il suo nuovo servizio fibra FTTH, anche affrontando le sfide poste dalle complesse esigenze del Palace, una delle più importanti strutture europee dedicate al gaming e alle simulazioni sportive, oltre che sede del team eSport dell’Atalanta. E che per questo ha bisogno di una connessione stabile e veloce, che minimizzi il lag e i rischi di crash sulla linea.

eSports Marathon 2021, calendario e format dell’evento

La partnership debutterà proprio in occasione della seconda edizione della maratona videoludica. L’evento partirà alle ore 20,00 dell’11 settembre e vedrà impegnati 32 giocatori selezionati durante le sessioni di qualificazione tenutesi a luglio.
I qualificati verranno sorteggiati in 8 team da 4 componenti, ognuno dei quali si misurerà con le altre squadre su uno dei titoli della competizione, Fortnite, League of Legends, Call of Duty Warzone e Assetto Corsa. Al termine delle 24 ore sarà dichiarato vincitore il team che avrà accumulato complessivamente più punti. In palio un montepremi da 10.000 euro in buoni per prodotti elettronici, con un primo premio da 3.500 euro.
Oltre che dal vivo, sarà possibile seguire tutta la 24h eSports Marathon sul canale Twitch di Esport Palace.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT