Fari puntati sul Villa Park, dove sabato 21 dicembre alle ore 13:30 si gioca il big match del 17esimo turno di Premier League 2024/25, ossia Aston Villa-Manchester City. Scopriamo insieme il pronostico, con un’analisi dettagliata delle quote, e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre alla sfida del Villa Park
Sarà Aston Villa-Manchester City ad aprire il programma del 17esimo turno di Premier League 2024/25. Le due squadre arrivano a questa sfida reduci da un turno di campionato praticamente identico: sia i Villans che i Citizens hanno subito una sconfitta in modo simile, passando in vantaggio per poi crollare nel finale. La squadra di Unai Emery è stata rimontata dal Nottingham Forest con due gol subiti nei minuti conclusivi, mentre quella di Guardiola ha subito lo stesso destino contro il Manchester United.
L’Aston Villa sta vivendo un ottimo avvio di stagione e si trova attualmente a 25 punti in classifica, appena due lunghezze dietro ai Citizens. I Villans, che si stanno ben comportando anche in Champions, hanno dimostrato di essere una formazione ostica, soprattutto tra le mura amiche del Villa Park, dove hanno perso solo una delle otto partite disputate in campionato.
Diversa è la situazione del Manchester City, che sta attraversando uno dei periodi più complicati degli ultimi anni. I campioni in carica, dopo la sconfitta nel derby, sono scivolati fuori dalla zona Champions, trovandosi attualmente a -9 dalla vetta. La squadra di Pep Guardiola è in crisi di risultati: negli ultimi dieci incontri disputati tra tutte le competizioni, il City ha collezionato ben sette sconfitte, un dato preoccupante che evidenzia fragilità sia difensive che mentali.
Il pronostico di Aston Villa-Manchester City
Il Manchester City arriva a questa sfida con la necessità di interrompere la striscia negativa e rilanciarsi in classifica. I problemi difensivi emersi nelle ultime partite potrebbero rappresentare però un grosso limite contro una squadra organizzata e in fiducia come l’Aston Villa.
Il match potrebbe essere più equilibrato del previsto, con un Aston Villa capace di mettere in difficoltà un Manchester City lontano dalla sua versione migliore. Il pronostico pende leggermente in favore dei Citizens, ma non si possono escludere né il successo dei padroni di casa né il pareggio con gol.
Pronostico di Aston Villa-Manchester City difficile, quindi puntiamo tutto sui goal: per gli operatori la sfida del Villa Park si presta a un esito “Goal” (entrambe le squadre segnano) e con buona probabilità anche a un “Over 2.5”.
Il primo tempo potrebbe già regalare emozioni: le statistiche e la tendenza delle ultime gare indicano una probabilità alta di vedere almeno un gol nei primi 45 minuti (Over 0.5 Primo Tempo). I padroni di casa hanno trovato la via del gol in tutte le ultime quattro partite disputate al Villa Park. Questo dato rende altamente probabile l’esito “Segna Goal Squadra Casa Sì”.
Il risultato esatto più probabile è l’1-1, ma occhio anche all’1-2 e allo 0-1 in caso di una vittoria di misura del Manchester City.
Leggi anche – Serie A, Fiorentina-Udinese: pronostico e probabili formazioni