Atalanta Cremonese probabili formazioni del lunch match di domenica 11 settembre. I bergamaschi primi in classifica sfidano la Cremonese al Gewiss Stadium per restare in vetta al campionato di serie A 2022/23. Sono dieci i precedenti tra le due squadre in Serie A Tim. Il bilancio è a favore dell’Atalanta, avanti 3-1 nel computo delle vittorie. 6 invece i pareggi.
Bergamaschi favoriti ma occhio alla Cremonese
Con 4 vittorie e un pareggio nei primi cinque turni di campionato l’Atalanta si trova a sorpresa in vetta alla classifica di serie A con due punti di vantaggio su Milan e Napoli.
Rispetto alle passate stagioni – quando l’Atalanta era solita partire piano per poi uscire alla distanza – la Dea è partita in quarta, cosa non facile da pronosticare visto il difficile finale dello scorso campionato. La squadra a differenza degli anni scorsi ha cambiato assetto, è più equilibrata e sembra meno arrembante in fase offensiva. A conferma di tutto ciò ci sono i soli due gol subiti nelle prime cinque giornate di campionato, segnale di una concretezza e soprattutto una compattezza diversa.
Come l’Atalanta anche la squadra di Alvini finora ha ben figurato nella massima categoria, ma non ha raccolto molto in termini di punti. Il primo punto della stagione è arrivato infatti solo lo scorso weekend grazie al pareggio per 0-0 contro il Sassuolo.
Atalanta Cremonese probabili formazioni
Nell’Atalanta da valutare le condizioni di Muriel, mentre è sicuramente out Zapata per una lesione muscolare. Al posto del colombiano ci sarà il giovane danese Rasmus Hojlund, già a segno contro il Monza. In mediana spazio ancora una volta a Koopmeiners e De Roon mentre sugli esterni Gasperini dovrebbe dare fiducia a Maehle e Soppy.
Nella Cremonese Alvini è indeciso su chi schierare in difesa al fianco di Bianchetti e Chiriches. Il ballottaggio è tra Vasquez e Lochoshvili con il primo leggermente favorito. In attacco confermati Okereke e Dessers con Zanimacchia sulla trequarti.
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta Cremonese:
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Demiral; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Højlund.
Cremonese (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers.