Domenica 15 settembre alle ore 15:00, Atalanta e Fiorentina si sfideranno al Gewiss Stadium di Bergamo per la quarta giornata della Serie A 2024/25. Atalanta-Fiorentina pronostico, statistiche, precedenti e probabili formazioni: ecco tutto quello che devi sapere sul match tra gli orobici e i gigliati.
Statistiche e precedenti tra Atalanta e Fiorentina
Le sfide tra Atalanta e Fiorentina sono spesso state molto equilibrate e combattute, con risultati che hanno variato nel corso degli anni. Nella loro storia, i due team si sono scontrati in Serie A ben 110 volte. Il bilancio sorride alla Fiorentina, che ha ottenuto 53 vittorie contro le 30 della Dea. Completano il bilancio 34 pareggi.
Per quanto riguarda i precedenti più recenti, i gigliati hanno vinto quattro delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in Serie A (1N, 1P), dopo aver ottenuto solo un successo nelle precedenti 10 gare contro la Dea in campionato.
Negli ultimi cinque incontri di Serie A, la Fiorentina ha avuto la meglio in tre occasioni, mentre l’Atalanta ha vinto una sola volta. Tuttavia, le ultime 5 partite di campionato disputate al Gewiss Stadium sono state più favorevoli ai padroni di casa, con l’Atalanta capace di vincere tre incontri su cinque.
Atalanta-Fiorentina pronostico, quarta giornata Serie A 2024/25
Atalanta-Fiorentina pronostico – La partita tra Atalanta e Fiorentina si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre motivate ad ottenere i tre punti. Secondo gli esperti la Dea sembra leggermente favorita, tuttavia, la Fiorentina ha dimostrato in più occasioni di saper ribaltare i pronostici, specialmente in casa degli orobici.
Un pareggio potrebbe essere l’esito più probabile, ma non ci sentiamo di escludere un successo dei padroni di casa, che restano comunque avanti nei pronostici. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno doppia chance IN ed entrambe le squadre in gol.
Per quanto riguarda i gol ci si aspetta una sfida con più di due reti, come di fatto è accaduto in 3 delle ultime 4 partite. L’Over 2.5, pertanto, è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5. Attenzione alla giocata Multigol 2-4, che potrebbe offrire adeguate garanzie.
Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina
Così come nelle prime tre partite di Serie A, ai nerazzurri mancheranno i soliti infortunati: Scalvini, Scamacca, Djimsiti, Zaniolo e Bakker. Sugli esterni giocheranno Bellanova e uno tra Ruggeri e Spinazzola. Pasalic ed Ederson in mediana con Samardzic e De Katelaere a supporto dell’unica punta Mateo Retegui.
In casa Fiorentina sorride Raffaele Palladino che, a differenza di Gasperini, non deve fare i conti né con infortunati, né con squalificati. Colpani e Kouamé giocheranno alle spalle dell’unica punta Kean, mentre in difesa i titolari saranno Martinez Quarta, Pongracic e Ranieri. De Gea in porta. Di seguito vediamo le probabili formazioni dell’incontro:
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodò, Adli, Mandragora, Gosens; Colpani, Kouamé; Kean. All. Palladino.
Leggi anche – Serie A 2024/25, Genoa-Roma: analisi e pronostico del match