La capolista Inter è di scena a Bergamo contro l’Atalanta nell’undicesima giornata del campionato di serie A 2023/24. La sfida tra la squadra di Gasperini e quella di Simone Inzaghi si disputerà sabato 4 novembre alle ore 18:00. Atalanta-Inter, ecco il pronostico e le probabili formazioni del match.
Atalanta-Inter: la capolista di scena al Gewiss Stadium
Oltre al derby campano Salernitana-Napoli, la giornata di sabato 4 novembre vedrà in campo anche Atalanta e Inter. Il match, valido per l’undicesimo turno di serie A, si giocherà al Gewiss Stadium alle ore 18:00.
La formazione di Gian Piero Gasperini arriva alla sfida contro la capolista Inter da quarta forza del campionato. Dopo la bella vittoria di Empoli, l’Atalanta è salita infatti al quarto posto della classifica con 19 punti, a -6 dalla vetta. Gli orobici dopo un inizio non brillante sembrano aver ritrovato un buon andamento e contro l’Inter sono chiamati a dare continuità ai successi ottenuti contro Genoa ed Empoli, arrivati entrambi mantenendo la porta inviolata.
A Bergamo l’Inter è attesa da una difficilissima tappa nella corsa alla seconda stella, che rimane il grande obiettivo dei nerazzurri di quest’anno. Rispetto alla passata stagione la squadra di Simone Inzaghi sembra un’altra a livello di personalità e maturità. Dopo il successo contro la Roma, l’Inter si è ripresa il primo posto in classifica confermandosi miglior attacco (25 gol fatti) e miglior difesa (5 gol subiti) del campionato. Numeri importanti che permettono al tecnico nerazzurro di guardare con ottimismo alla insidiosa trasferta di Bergamo.
Probabili formazioni Atalanta-Inter
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Pronostico Atalanta-Inter
L’Atalanta non ottiene i 3 punti contro l’Inter dal novembre 2018. Nei successivi dieci incontri tra le due squadre tra campionato e Coppa Italia sono arrivati 5 successi della Beneamata e 5 pareggi.
Per quanto riguarda i pronostici l’Inter parte leggermente favorita, ma si tratta in ogni caso di distanze davvero minime. Finora, in trasferta (in serie A), la squadra di Simone Inzaghi ha sempre vinto, peraltro senza subire reti. Il match si annuncia tirato e con poche marcature: possibile quindi assistere a una partita con meno di tre gol complessivi.
Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno doppia chance OUT o, in alternativa, sul segno Multigol 1-3.