Mercoledì 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma si gioca Atalanta-Juventus, finale Coppa Italia 2024. I nerazzurri vogliono coronare una stagione da sogno, i bianconeri inseguono invece un trofeo che manca dal 2021. Ecco, nel dettaglio, il pronostico del match.
Coppa Italia: quanto guadagna chi la vince?
Manca sempre meno all’atto conclusivo della Coppa Italia 2024 tra Atalanta e Juventus, in programma mercoledì 15 maggio alle ore 21. Una finale non inedita visto che le due compagini si erano già affrontate nella finale della Coppa Nazionale nella stagione 2021. In quella occasione furono i bianconeri – allora allenati da Andrea Pirlo – a sollevare il trofeo, il 14mo della loro storia.
Un trofeo che secondo quanto riportato da Calcio e Finanza può portare nelle casse della vincitrice fino a 7,6 milioni di euro, una cifra simile a quella incassata dall’Inter nella scorsa edizione. Va rimarcato che le due finaliste, inoltre, parteciperanno anche alle Final Four della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, con un montepremi totale di 23 milioni. Tirando le somme, quindi, tra Coppa Italia e Supercoppa, un club potrebbe incassare fino a 15,6 milioni.
Atalanta-Juventus in finale: chi parte favorita
Dopo due pareggi in Serie A tra girone d’andata e ritorno, Atalanta e Juventus si giocheranno la “bella” nell’occasione più importante, ovvero la finale Coppa Italia 2024. Entrambe le compagini si presenteranno all’Olimpico con due assenze pesanti per squalifica: alla Juve mancherà Locatelli, mentre l’Atalanta sarà priva del bomber Scamacca.
Chi parte favorita? Per quanto riguarda il pronostico di Atalanta-Juventus, riscontriamo grande equilibrio nelle quote del match, con un leggero favore dei pronostici verso i ragazzi di Massimiliano Allegri, a caccia di un titolo che manca nella bacheca bianconera da ormai 3 anni. L’Atalanta, d’altro canto, potrà contare sul fattore impresa e su un momento di forma decisamente superiore rispetto alla compagine bianconera.
Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno doppia chance OUT, magari da mixare con l’Under 2.5, “specchio” di un match bloccato in virtù dell’importanza della posta in palio. Per quanto riguarda il numero di gol, l’Under è in vantaggio rispetto all’Over. Equilibrio per quanto riguarda i segni Goal/No Goal.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Leggi anche – Marcatori Champions League 2023/24: la top-10 degli attaccanti più letali