Connect with us

CALCIO

Atalanta – Lazio: probabili formazioni e il pronostico della redazione

L’anticipo delle 15.00 di sabato dell’undicesima giornata di Serie A è particolarmente interessante. Parliamo ovviamente di Atalanta – Lazio, un match tra due squadre che di fatto sono ormai tra le big della Serie A, ma che potrebbero fare un po’ di più rispetto a quanto fatto vedere in queste prime giornate.

Ecco la nostra analisi

Qui Bergamo

In tanti si aspettavano che questa potesse essere definitivamente la stagione della consacrazione per l’Atalanta, ma il campionato della Dea ha un po’ deluso fino a qua.

Al momento, la squadra di Gasperini ha diciotto punti e si ritrova quinta in classifica, già a dieci punti di distanza dal primo posto, ma solo a uno dalla zona Champions.

Il problema per la Dea è sicuramente la scarsa continuità. Nell’ultima partita è arrivata la buona vittoria esterna per 1-3 contro la Sampdoria, ma nelle ultime cinque di campionato sono arrivati anche due pareggi e una sconfitta. Di fatto, Din qui l’Atalanta ha davvero totalizzato troppi pochi punti per poter puntare a zone più alte della classifica.

Contro la Lazio il banco di prova è importante. Ecco i probabili undici di Gasperini.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Lovato, Demiral, De Roon; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Ilicic, Malinovskyi; Zapata.

Qui Lazio

Per la Lazio, il discorso è simile a quello fatto per l’Atalanta.

Le prime partite con Sarri in panchina sono state davvero convincenti, con i Biancocelesti che vincevano segnando davvero molti gol.

Con il passare delle giornate, però, questo entusiasmo si è un po’ perso così come la continuità di risultati positivi.

Nell’ultimo match è però arrivata una vittoria importante, quella per 1-0 in casa contro la Fiorentina, firmata da un gol di Pedro. Allo stesso modo, è stata molto importante la vittoria contro l’Inter, ma non si possono dimenticare di certo anche le recenti e pesantissime sconfitte contro Bologna e Hellas Verona.

La Lazio vuole quindi ora trovare continuità, cercando la seconda vittoria consecutiva. Ecco la probabile formazioni di Sarri per questa missione.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Atalanta – Lazio: il pronostico della redazione

Entrambe le squadre hanno due facce: una bellissima e spettacolare, capace di mettere in difficoltà chiunque, e l’altra sottotono e grigia, con prestazioni sicuramente non all’altezza delle ultime annate.

Il pronostico diventa così difficilissimo. Il pareggio non è però di certo un risultato da escludere.

More in CALCIO