Atalanta – Lazio, scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro. I bergamaschi ospitano i biancocelesti al Gewiss Stadium domenica 4 febbraio alle ore 18:00 nel match valido per la 23esima giornata del campionato di serie A. Chi avrà la meglio tra la squadra di Gian Piero Gasperini e quella di Maurizio Sarri?
Atalanta e Lazio a confronto: ultimi risultati e precedenti
Sfida ai piani alti della classifica quella in programma domenica 4 febbraio tra Atalanta e Lazio. La partita del Gewiss Stadium, in programma alle ore 18, farà da antipasto a Inter – Juventus, match clou del 23esimo turno di serie A. Sia gli orobici che i biancocelesti, puntano senza mezzi termini al quarto posto e vogliono ottenere i tre punti.
L’Atalanta arriva alla sfida contro i biancocelesti dopo la vittoria ottenuta in casa contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Un successo, quello arrivato contro i friulani, che ha permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di superare la Fiorentina e issarsi al quarto posto della classifica a quota 36 punti.
Dall’altra parte del campo la Lazio, sesta in classifica a quota 34, è reduce invece dal pareggio a reti bianche contro il Napoli, che ha interrotto un filotto di quattro vittorie consecutive. Poco male perché i biancocelesti si trovano ancora in piena lotta per un piazzamento Champions visti i soli due punti di ritardo in classifica dall’Atalanta.
Equilibrio per quanto riguarda le ultime nove sfide giocate in serie A tra Atalanta e Lazio, con 3 vittorie per parte e 3 pareggi.
Il pronostico di Atalanta – Lazio
Atalanta – Lazio è una partita di difficile lettura: da una parte la squadra di casa non ha alcuna intenzione di fermarsi e contro i biancocelesti andrà a caccia del sesto successo consecutivo davanti al pubblico amico, dall’altra la squadra ospite ha tutte le intenzioni di continuare la sua rincorsa verso le prime 4 posizioni della classifica.
Il fattore campo potrebbe dare qualche possibilità in più alla squadra di Gasperini, che non a caso viene considerata favorita per la vittoria dai bookmakers. L’esito è comunque più incerto di quanto possa sembrare, pertanto il nostro consiglio è quello di optare per il segno doppia chance IN.
Sostanziale equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e No Goal, con gli operatori che si attendono una partita da meno di tre gol complessivi. Di seguito vediamo, nel dettaglio, le probabili formazioni di Atalanta – Lazio.
Probabili formazioni Atalanta – Lazio
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.