Atalanta-Liverpool ai quarti di finale di Europa League: i ragazzi di Gian Piero Gasperini stanno per giocare la partita più importante, quella del ritorno dei quarti contro i Reds di Jürgen Norbert Klopp, che già starebbe guardando al suo successore.
Nella gara di andata ad Anfield i bergamaschi hanno vinto 3-0, tuttavia Gasperini voglia fare tabula rasa di quella partita, per concentrare tutta l’attenzione della squadra sulla partita di domani sera al Gewiss Stadium.
“Si riparte da 0-0, è una delle partite più importanti della nostra storia“
Gian Piero Gasperini
Mai abbassare la guardia, perchè, Se la Dea dovesse vincere affronterebbe in semifinale una tra Marsiglia e Benfica. Per arrivarci gli Orrbici dovranno difendere il netto 3-0 dell’andata e il Liverpool ha dimostrato già in passato di potre facilmente rimontare. Tuttavia la montagna questa volta per i Reds è difficile da scalare e i pronistici della vigilia sono favorevoli a Gasperini.
Atalanta-Liverpool: le probabili formazioni
- ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
- LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konatè, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.
- ARBITRO: François Letexier