Connect with us

CALCIO

Atalanta – Milan: il big match della domenica di Serie A

La domenica di Serie A è sicuramente sempre molto interessante, ma tra le partite in programma il 3 ottobre sicuramente ce n’è una che attirerà l’attenzione di tutti. Stiamo ovviamente parlando del match delle 20.45, Atalanta – Milan.

Ecco la nostra analisi.

Qui Bergamo

L’Atalanta si sta confermando tra le squadre che possono veramente puntare in alto anche in questa stagione, pur avendo dei punti di ritardo sulla vetta.

Tuttavia, negli ultimi match si è vista una grande solidità, le prestazioni sono migliorate e anche i risultati.

Nell’ultima di campionato è infatti arrivato il 2-2 contro l’Inter, in una partita davvero spettacolare che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato.

In Champions League è invece arrivata la vittoria contro lo Young Boys dopo un match dominato e controllato praticamente sempre.

Contro il Milan Gasperini dovrà far conto con alcune assenze e probabilmente schiererà questa formazione.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi, Zapata.

Qui Milano

Questo Milan è chiamato alla stagione della consacrazione e punterà sicuramente a rimanere almeno tra le prime quattro forze del campionato.

Per adesso la missione sta riuscendo e i rossoneri si trovano al secondo posto in classifica con sedici punti conquistati nelle prime sei partite di campionato.

I problemi arrivano in Champions League, dove le prestazioni di certo non sono di scarso livello, ma non è ancora arrivata la vittoria, anche a causa di un girone difficilissimo. Prima è arrivata la sconfitta di Anfield contro il Liverpool, poi in casa in extremis contro l’Atletico Madrid, in una partita pesantemente condizionata però dagli errori arbitrali.

Pioli vuole il riscatto dopo la sconfitta europea e punterà ad ottenerlo probabilmente con i seguenti undici.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.

Atalanta – Milan: chi vincerà questo derby lombardo?

Difficile dire chi potrà vincere in una partita sulla carta così equilibrata.

Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere attrezzate per poter puntare in altissimo. Entrambe potrebbero davvero vincere questo match, ecco che allora il pareggio diventa un risultato più che plausibile.

More in CALCIO