Domani andrà in scena il match tra Atalanta e Torino, recupero della ventesima giornata di Serie A, e seconda di quelle che Gian Piero Gasperini ha definito “sei partite chiave”. La prima, quella di sabato contro il Venezia, ha portato 3 punti alla Dea, che ora punta a conquistare una nuova vittoria, fondamentale per continuare a sperare nell’accesso all’Europa.
Leggi anche: Bologna Inter si gioca il recupero: le probabili formazioni
Atalanta, Gasperini recupera due big
Il successo contro i lagunari ha interrotto una sequenza di risultati negativi dei nerazzurri. Tre sconfitte in campionato e l’eliminazione dall’Europa League per mano del Lipsia hanno rischiato di compromettere la stagione degli orobici, che adesso non possono più permettersi passi falsi. Vincere col Toro gli permetterebbe di scavalcare la Lazio e forse anche la Fiorentina, e di portarsi a un solo punto dalla Roma, al momento quinta.
Ancora senza Maehle, Pezzella e Ilicic, Gasperini recupera però Toloi e Malinovskyi, presenti tra i convocati, anche se il loro impiego è ancora da valutare. In difesa potrebbe quindi essere confermato Scalvini, mentre Koopmeiners è in vantaggio su Pasalic per giocare dietro l’attacco tutto colombiano Zapata–Muriel. Fasce affidate ad Hateboer e Zappacosta, e in mediana ancoragli intoccabili Freuler e De Roon.
Torino, in attacco spazio a Pellegri?
Dopo due pareggi di peso contro Milan e Lazio, i granata sono tornati alla vittoria contro lo Spezia. Un successo in casa che mancava da tre mesi e permette al Torino di insidiare il decimo posto del Sassuolo.
Dall’infermeria arrivano buone notizie per Juric, che recupera Bremer, Rodriguez, Pobega e Belotti, e dovrà fare a meno del solo Izzo. Tra i pali è in vantaggio Berisha, dietro la difesa a tre composta da Zima, Bremer e, almeno inizialmente, Buongiorno. In mediana Mandragora e Ricci si contendono il posto accanto a Lukic, mentre le fasce dovrebbero essere affidate a Singo e Vojvoda. Sulla trequarti Seck e Brekalo sosterranno l’unica punta, che dopo l’esclusione dell’ultima partita potrebbe essere Pellegri.
Atalanta Torino: le probabili formazioni del recupero
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Zapata, Muriel.
Torino (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Seck, Brekalo; Pellegri.