Connect with us

CALCIO

Serie A, Atalanta – Udinese: un match importante per confermarsi

Oltre ai big match come Inter- Juventus, una delle partite più interessanti della nona giornata di Serie A è quelle delle 12.30 di domenica 24 ottobre: Atalanta – Udinese.

Per entrambe le squadre questa può essere una partita importante, per confermare il proprio status in questo campionato.

Ecco allora la nostra analisi.

Qui Bergamo

La stagione dell’Atalanta per ora è parecchio altalenante.

Con quattordici punti al momento la squadra di Gasperini è sesta in classifica, con gli stessi punti di Lazio e Juventus.

Il discorso in Champions League è ancora aperto, con l’Atalanta che ha gli stessi punti del Villarreal secondo in classifica nel girone.

Nella scorsa giornata di campionato è arrivata l’ottima vittoria per 1-4 contro l’Empoli, con Ilicic che per un attimo è sembrato ancora quello dei tempi d’ori.

In settimana è invece arrivata la sconfitta contro il Manchester United in Champions League, con la Dea che ha buttato via il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo.

Contro l’Udinese, ecco la probabile formazione, con Gasperini che è alle prese con diversi problemi nel reparto difensivo.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.

Qui Udine

L’Udinese ha iniziato benissimo il campionato, conquistando sette punti nelle prime tre partite.

Lentamente questa spinta si è però spenta e adesso il periodo non è felicissimo per i friulani. La vittoria infatti manca dal 12 settembre nella partita contro lo Spezia, ma comunque, dopo diverse sconfitte di fila, sono arrivati due pareggi nelle ultime due partite.

Soprattutto nel match dell’ultima giornata è arrivata una grande prova di carattere, con il pareggio casalingo contro il Bologna in una partita giocata per quasi un’ora in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Pereyra, che ovviamente non sarà disponibile per questa partita.

Ecco allora i probabili undici.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pussetto, Beto.

Atalanta – Udinese: chi vincerà questo match?

Entrambe le squadre vogliono conquistare punti per confermare il proprio status in questo campionato.

L’Atalanta deve tenersi in coda al gruppo di testa, mentre l’Udinese deve continuare a dimostrarsi in grado di poter conquistare una salvezza tranquilla.

Guardando le rose, però, l’Atalanta sembra decisamente favorita e assolutamente in grado di conquistare i tre punti.

More in CALCIO