Connect with us

ALTRI SPORT

Atleta eSport, il nuovo progetto: storie, sport, gaming e intrattenimento

Si è tenuta a Roma lo scorso 23 settembre la conferenza stampa di presentazione di logo, staff e progetto comunicativo del brand Atleta Esport e del canale Twitch Atleta Tv, ospitata dagli studi di GECA Pubblicazioni. Un progetto che vuole unire attività agonistica e intrattenimento, andando a creare un ponte tra il mondo videoludico e quello sportivo, partecipando a eventi in entrambi i settori.

Atleta Esport, tra gaming e valori sportivi

L’obiettivo di Atleta Esport è creare uno staff che possa formare e affiancare un team italiano di giocatori professionisti capace di affermarsi nel panorama italiano e internazionale. Al di là delle competizioni, però, mira anche a seguire e presentare i membri della squadra nella loro quotidianità, raccontandone passioni e hobby, gli allenamenti, il rapporto con la comunità e il territorio.
Allo stesso tempo, Atleta TV sfrutterà Twitch per raggiungere un pubblico giovanissimo (il target sono gli spettatori dai 12 ai 25 anni) con un’offerta che mira ad affiancare all’esport e ai suoi eventi le storie delle imprese sportive e dei loro protagonisti.
Lo scopo è evidenziare la compatibilità di due mondi spesso visti come distanti, ma anche sensibilizzare gli spettatori a quell’insieme di valori e ideali che costituiscono la colonna portante dell’universo sportivo e trovano la loro massima realizzazione nelle Olimpiadi e nel cosiddetto spirito olimpico.

Il palinsesto di Atleta TV: non solo esport

Per il palinsesto di Atleta TV sono già stati annunciati diversi format. Come Atletalk, talk show con interviste ad atleti e protagonisti del mondo dell’esport, Studio League, appuntamento settimanale che seguirà i principali campionati internazionali di egaming, e MMA Lunch, il primo spazio su Twitch dedicato alle arti marziali miste e ai suoi protagonisti.
Atleta TV affiancherà anche la squadra di calcio a 5 del Ciampino Aniene, con un programma che ogni settimana seguirà le vicende del campionato di serie A di futsal.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT