Connect with us

CALCIO

Atletico Madrid – Barcellona: il big match del weekend di Liga

Tanto spettacolo anche nel calcio internazionale e per questo approfondimento abbiamo scelto di trasferirci per un attimo in Spagna. Alle ore 21.00 di sabato 2 settembre ci sarà infatti uno dei maggiori big match della Liga: stiamo parlando di Atletico Madrid – Barcellona.

Ecco la nostra analisi.

L’Atletico resta ancorato al gruppo di testa

I risultati recenti hanno quasi sempre premiato l’Atletico Madrid, anche se onestamente c’è da dire che le prestazioni non sono mai stati realmente brillanti.

Ad esempio, contro il Getafe e il Milan la squadra di Simeone ha giocato in superiorità numerica, vincendo però entrambe le volte con un gol di Suarez nei minuti di recupero (da sottolineare come il rigore concesso contro i rossoneri allo scadere sia senza ombra di dubbio frutto di un errore arbitrale).

Tra queste due partite c’è stata anche un’altra prestazione deludente che ha portato alla sconfitta contro l’Alaves.

La stagione è comunque buona: secondo posto nel girone di Champions League e solamente tre punti di distacco dalla vetta in Liga.

Piena crisi per il Barcellona

Ormai è sotto gli occhi di tutti.

Se la vittoria in campionato contro il Levante aveva lasciato intravedere un po’ di speranza per il Barcellona, la recente rumorosissima sconfitta per 3-0 contro il Benfica in Champions League ha evidenziato in maniera netta la completa crisi del Barcellona.

La panchina di Koeman è sempre più traballante, anche se sarebbe follia cambiare guida tecnica pochi giorni prima di un impegno così importante: la decisione potrebbe essere rimandata alla prossima pausa delle nazionali.

Le prestazione sono pessime e anche i risultati non arrivano. In Champions League dopo due partite il Barcellona ha zero punti e la qualificazione è ora veramente a rischio, mentre in campionato i Blaugrana hanno già cinque punti di distanza dalla vetta, senza dare tra l’altro alcun segno di possibile miglioramento.

Atletico Madrid – Barcellona: è ancora un match tra due top team?

Anche se il momento non è brillante per nessuna delle due squadre, Atletico Madrid – Barcellona rimane sempre una partita affascinante, quanto meno per il valore storico.

Tuttavia, difficile pensare di vedere lo spettacolo degli scorsi anni, in un match che potrebbe anche tranquillamente finire in parità.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO