Connect with us

CALCIO

Atletico Madrid – Milan: Champions o scudetto per i rossoneri?

Entrambe le milanesi scenderanno in campo in questo mercoledì di Champions. Se i cugini Nerazzurri sognano di conquistare il pass per gli ottavi in Inter – Shakhtar Donetsk, il Milan è ormai con più di un piede fuori da tutte le competizioni europee. Anche per il morale, però, Atletico Madrid – Milan è una partita molto importante.

Atletico Madrid – Milan: ultima chance per i rossoneri

Più che per il Milan, potremmo dire che questa partita sarà ancora più importante per l’Atletico Madrid.

Attualmente, gli spagnoli sono terzi nel girone, un piazzamento assolutamente inaccettabile guardando la rosa della squadra di Simeone. L’Atletico ha vinto una sola partita in Europa, ovvero proprio quella all’andata contro il Milan in mezzo a tantissime polemiche arbitrali.

Il Milan non è stato assolutamente fortunato nel sorteggio, così come non lo è stato nemmeno per gli arbitraggi, che in diverse occasioni hanno svantaggiato i Rossoneri, che avrebbero comunque dovuto fare di più.

Adesso la squadra di Pioli è davanti all’ultima chance: perdendo questa partita sarebbe fuori da tutte le competizioni europee. Vincendola, invece, agguanterebbe l’Atletico al terzo posto, valevole per l’Europa League, rilanciandosi forse anche nella lotta per gli ottavi.

Sarebbe meglio avere un impegno in meno?

In un certo senso, il Milan sta compensando i problemi in Champions League con una grande stagione in Serie A.

Ibrahimovic e compagni lottano per i primissimi posti in classifica e sembrano davvero tra i principali candidati per conquistare il titolo a fine stagione, uno scudetto che manca davvero da troppo tempo.

Tuttavia, forse per la giovane età, forse per qualità o quantità numerica, questa rosa non sembra adatta ad affrontare tre competizioni. Per Inzaghi, il Milan potrebbe avere una marcia in più nella lotta scudetto con l’eliminazione europea, in modo simile a quanto avvenuto l’anno scorso con l’Inter.

Vale la pena uscire dalla Champions per provare il definitivo assalto allo scudetto?

Nel mentre, siamo pronti a goderci il big match contro l’Atletico!

More in CALCIO