Dal 6 al 12 giugno è in programma il torneo Atp 250 di S-Hertogenbosch 2022. Tra gli atleti presenti nei Paesi Bassi ci sarà anche il vincitore degli US Open 2021 Daniil Medvedev. Oltre al tennista russo presenti anche il canadese Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz e Alex de Minaur. In tabellone non ci sarà invece alcun esponente del tennis italiano. L’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, conosciuto anche come Libéma Open per motivi di sponsorizzazione, inaugura annualmente la stagione su erba. Le ultime due edizioni non sono state disputate a causa della pandemia di Covid-19.
Daniil Medvedev numero 1 del seeding
In Olanda sarà Daniil Medvedev a guidare il seeding del torneo di ‘s-Hertogenbosch, primo appuntamento della stagione su erba. La sconfitta subita per mano di Cilic al quarto turno del Roland Garros ha confermato come la condizione fisica del tennista russo non sia ancora delle migliori dopo l’operazione di ernia e soprattutto quanto l’ex numero 1 del mondo faccia fatica a digerire la terra rossa, superficie poco congeniale al suo gioco.
Oltre a Daniil Medvedev nel Brabante settentrionale ci saranno anche Felix Auger-Aliassime, estromesso da Nadal al quinto set all’Open di Francia, lo statunitense Taylor Fritz, Alex de Minaur e Marin Cilic, giusto per citarne alcuni. Proprio il tennista croato questa settimana è stato grande protagonista al Roland Garros dove è riuscito a raggiungere la semifinale.
Entry list ATP S-Hertogenbosch 2022
Di seguito la lista completa degli iscritti all’ATP 250 s-Hertogenbosch:
1. Daniil Medvedev, 2. Felix Auger-Aliassime, 3. Taylor Fritz, 4. Alex de Minaur, 5. Marin Cilic, 6. Karen Khachanov, 7. Botic van de Zandschulp, 8. Tommy Paul, Jenson Brooksby, Ilya Ivashka, Mackenzie McDonald, Emil Ruusuvuori, Tallon Griekspoor, Hugo Gaston, James Duckworth, Adrian Mannarino, Soonwoo Kwon, Dominik Koepfer.
ALTERNATES
1. Aljaz Bedene, 2. Brandon Nakashima, 3. Kamil Majchrzak, 4. Alejandro Tabilo, 5. Joao Sousa, 6. Denis Kudla