Dopo l’esordio vincente contro Tallon Griekspoor, Jannik Sinner concede il bis e batte anche l’ungherese Fabio Marozsan all’ATP 500 Halle 2024. Grazie a questa vittoria, l’altoatesino accede così ai quarti del torneo tedesco per il secondo anno consecutivo. Eliminato invece Matteo Berrettini, sconfitto in tre set dallo statunitense Marcos Giron. Ecco, nel dettaglio, programma e orari dei quarti di finale del torneo.
Halle Open 2024: Sinner ok contro Marozsan, out Berrettini
Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP 500 Halle 2024 grazie al successo, in tre set, sull’ungherese Fabio Marozsan. 6-4, 6-7, 6-3 il punteggio in favore del tennista di Sesto Pusteria, che trova la seconda vittoria da numero 1 del mondo e accede tra i migliori 8 del Terra Wortmann Open 2024, torneo in preparazione a Wimbledon 2024. Eguagliato il risultato della passata stagione.
Inizio di torneo più complicato del previsto per Sinner, che sull’erba di Halle, dopo aver faticato all’esordio contro Griekspoor, impiega tre set anche per avere la meglio di un ottimo Fabio Marozsan. L’ungherese è bravissimo a tenere testa all’azzurro fino al secondo parziale (vinto al tie-break), ma poi deve arrendersi nel terzo set sotto i colpi del numero uno del mondo. Sinner, ai quarti, troverà il tedesco Jan-Lennard Struff, giustiziere di Stefanos Tsitsipas.
Si ferma invece agli ottavi l’avventura di Matteo Berrettini ad Halle. L’azzurro è stato sconfitto in tre set dallo statunitense Marcos Giron con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-3. Primo set splendido per Matteo, a cui poi pian piano si è spenta la luce anche a causa della faticosa settimana di Stoccarda, dove l’azzurro si era spinto fino alla finale. Berrettini, contro Giron, ha pagato a caro prezzo il primo passaggio a vuoto del match, sul 4-5 del secondo set, e le due palle break non sfruttate in apertura di terzo. Domani il tennista statunitense sfiderà Hurkacz per un posto in semifinale.
ATP 500 Halle 2024: il programma dei quarti di finale
I quarti di finale del torneo ATP 500 Halle 2024 andranno in scena nella giornata di venerdì 21 giugno. Di seguito il calendario con il programma e gli orari di tutti gli incontri.
- Hubert Hurkacz [5] (POL) – Marcos Giron (USA) ore 12:00
- Arthur Fils (FRA) – [2] Alexander Zverev (GER) ore 13:20 circa
- Jannik Sinner [1] (ITA) – Jan-Lennard Struff (GER) ore 14:40 circa
- Zhizhen Zhang (CHN) – Christopher Eubanks (USA) ore 17:30 circa