È Medvedev – Sinner la finale dell’ATP 500 di Pechino 2023. Il tennista azzurro si è qualificato per l’ultimo atto del torneo dopo aver battuto in due set lo spagnolo Carlos Alcaraz, risultato che gli permette di raggiungere la quarta posizione nel ranking ATP. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla finale del China Open 2023: avversario, programma, orario e dove vederla in diretta TV e streaming.
Sinner in finale contro Medvedev per la terza volta in stagione
Dopo la vittoria sofferta ai quarti di finale contro Grigor Dimitrov, Jannik Sinner batte anche Carlos Alcaraz – con il punteggio di 7-6, 6-1 – qualificandosi per la finale dell’ATP 500 di Pechino 2023. Per Sinner si tratta della 48esima vittoria stagionale e della quinta finale raggiunta nel 2023 dopo quelle di Montpellier, Rotterdam, Miami e Toronto. Il successo contro il murciano ha permesso a Sinner di salire al quarto posto del ranking ATP e allo stesso tempo di eguagliare Adriano Panatta che si spinse fino alla posizione numero 4 nel lontano 1976.
Nella finale di mercoledì 4 ottobre Sinner sfiderà il russo Daniil Medvedev, che si è qualificato all’atto conclusivo del China Open 2023 dopo aver sconfitto Alexander Zverev in semifinale in due comodi set (6-4, 6-3), in 1 ora e 25 minuti di gioco. Sinner cercherà di infrangere la maledizione che lo vuole sempre sconfitto contro Daniil Medvedev nei 6 precedenti finora disputati. Quest’anno i due si sono già affrontati due volte in finale, prima a Rotterdam e successivamente a Miami. Per Sinner sarà fondamentale tenere alta la percentuale di prime di servizio e accorciare i punti visto che il russo è solito abbassare il ritmo e allungare gli scambi per poi strappare all’improvviso.
Programma, orario e dove vedere la finale dell’ATP 500 di Pechino 2023
La finale del torneo ATP 500 di Pechino 2023 tra Sinner e Medvedev andrà in scena alle 13:30 ora italiana di mercoledì 4 ottobre e verrà trasmessa in diretta TV, in chiaro, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), sul sito SuperTennis.it e a pagamento sulla piattaforma SuperTennix (gratis per gli abbonati FITP).
Finale singolare maschile:
Daniil Medvedev [2] vs Jannik Sinner (ITA) [6]