Uno scatenato Jannik Sinner approda ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino 2023. Il tennista di Sesto Pusteria, che ha annientato in poco più di un’ora il giapponese Nishioka, sfiderà ai quarti Grigor Dimitrov. Sempre per quanto riguarda gli azzurri si fermano agli ottavi Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. Ecco nel dettaglio il programma dei quarti di finale del China Open 2023.
ATP 500 Pechino 2023: Sinner ai quarti di finale, Musetti ko contro Alcaraz
È bastata poco più di un’ora di gioco a Jannik Sinner per avere la meglio di Yoshihito Nishioka e approdare ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino 2023. L’altoatesino ha avuto la meglio sul tennista giapponese con il punteggio di 6-2, 6-0 qualificandosi ai quarti del torneo dove affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov. Per Sinner si tratta del dodicesimo quarto di finale della stagione, risultato che lo avvicina sempre di più alle Nitto ATP Finals di Torino.
Oltre a Jannik Sinner, altri due azzurri erano impegnati negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Pechino, ovvero Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. Il primo è stato sconfitto in tre set dal cileno Nicolas Jarry in una battaglia durata quasi tre ore, mentre il secondo è stato battuto con un doppio 6-2 da Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 del torneo. Di seguito vediamo il programma completo dei quarti di finale del China Open 2023.
Il programma e gli orari dei quarti di finale
Tutte le partite dei quarti di finale si giocheranno nella giornata di lunedì 2 ottobre a partire dalle 6.30 ora italiana. Jannik Sinner scenderà in campo sul Diamond Court non prima delle 15 italiane. Ecco il programma completo dei quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino 2023:
Ugo HUMBERT (FRA) vs Daniil MEDVEDEV [2]
Alexander ZVEREV (GER) [8] vs Nicolas JARRY (CHI)
Carlos ALCARAZ (SPA) [1] vs Casper RUUD (NOR) [7]
Grigor DIMITROV (BUL) vs Jannik Sinner (ITA) [6]