Jannik Sinner è ripartito da dove aveva lasciato: vincendo. All’esordio nel torneo ATP 500 Pechino 2024, l’azzurro ha battuto in rimonta il numero 28 del mondo Nicolas Jarry, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1, in un’ora e 56 minuti di gioco. Ecco chi affronterà Jannik nel prossimo turno del 500 cinese.
Sinner al secondo turno dell’ATP 500 Pechino 2024
Inizia con il piede giusto la difesa del titolo del China Open per Jannik Sinner. Con il nuovo team al completo sugli spalti, il numero 1 del mondo ha vinto all’esordio contro il cileno Nicolas Jarry, che lo aveva battuto nel 2019 nell’unico precedente tra i due tennisti. Una vittoria in rimonta, con Jarry che gioca un ottimo primo set, ma poi non riesce a mantenere ritmo e intensità nei parziali successivi. Dopo il match point, Sinner si è battuto la mano sul cuore, ha alzato gli occhi e mandato un bacio verso il cielo. Una dedica alla zia, recentemente scomparsa e a cui aveva dedicato anche la vittoria agli US Open 2024.
Al prossimo turno Sinner affronterà il russo Roman Safiullin, vincitore all’esordio contro Stan Wawrinka. L’incontro tra Sinner e Safiullin, valevole per il secondo turno del China Open 2024 e terza partita dalle ore 5 italiane, andrà in scena sabato 28 settembre al Capital Group Diamond Stadium di Pechino.
Le dichiarazioni di Sinner dopo il successo contro Jarry
Queste le parole di Jannik Sinner dopo il successo all’esordio dell’ATP 500 Pechino 2024 contro Jarry: “Il primo turno di un torneo non è mai semplice, e certo giocare contro Jarry è decisamente duro. Ma sono contento della mia prestazione. Lui ha giocato un buon tennis, nel primo set ho fatto fatica a rispondere al suo servizio e mi ha fatto un break. Ho cercato di restare mentalmente in partita“.
“Il servizio? Ha funzionato bene, ma con la seconda devo migliorare. Dopo lo US Open con il nuovo team abbiamo cercato di lavorare molto duro e di cambiare qualcosa. Sono molto felice del percorso” ha aggiunto Sinner, che ha messo il focus anche sui componenti del nuovo staff, ovvero Marco Panichi e Ulises Badio.