Notte amara per i tennisti italiani impegnati al torneo ATP Acapulco 2025. Matteo Arnaldi vince il primo set contro Alexander Zverev, ma il tedesco vince in rimonta dopo quasi tre ore di gioco. Sconfitta con rimpianti, invece, per Mattia Bellucci che ha sprecato quattro match point consecutivi contro Davidovich Fokina.
ATP Acapulco 2025: Arnaldi fuori a testa alta con Zverev
Finisce al primo turno l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP Acapulco 2025. Il tennista sanremese è stato sconfitto in tre set da Alexander Zverev, testa di serie numero 1, con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, in quasi tre ore di gioco. Matteo ha giocato una partita alla pari con il numero 2 del mondo, ma non è bastato per fare l’impresa.
Arnaldi era partito forte, vincendo il primo set al tiebreak con un tennis brillante, ma alla distanza era emersa la qualità di Zverev. Pur non essendo al massimo della forma, il tedesco ha fatto la differenza nei due set successivi, conquistandoli con un break per parziale. Dominante negli scambi da fondo, Sascha ha alzato il livello al servizio e ha mantenuto intatta la propria battuta per tutta la partita.
Il tedesco domani affronterà il talento statunitense Learner Tien, che al debutto ha battuto il britannico Cameron Norrie in due set.
ATP Acapulco 2025: Bellucci cede a Davidovich-Fokina
Termina l’avventura messicana anche per Mattia Bellucci. Entrato in tabellone come lucky loser dopo il forfait di Lorenzo Musetti, il tennista di Busto Arsizio è stato sconfitto da Alejandro Davidovich Fokina in tre set (1-6, 7-6, 6-2) dopo 2 ore e 23 minuti di battaglia.
Un ko particolarmente amaro per l’azzurro, che aveva dominato il primo set e si era portato sul 6-2 nel tiebreak del secondo, conquistandosi ben quattro match point consecutivi. Da lì, però, lo spagnolo ha infilato sei punti di fila, ribaltando la situazione e prendendo il controllo del match. Nel terzo set, infatti, Davidovich Fokina ha gestito senza difficoltà, chiudendo la sfida a suo favore.
Lo spagnolo, domani, affronterà agli ottavi lo statunitense Frances Tiafoe, numero 7 del seeding. Con l’eliminazione di Arnaldi e Bellucci, unita a quella di Flavio Cobolli, sconfitto ieri da Ben Shelton, non resta più nessun italiano in corsa nel torneo messicano.
Leggi anche – Omloop Het Nieuwsblad 2025: percorso, favoriti e dove vederla