Flavio Cobolli ha battuto l’austriaco Filip Misolic ai quarti di finale del torneo ATP Bucarest 2025. Il tennista romano ha avuto la meglio in due set con il punteggio di 7-6, 6-4 in 1 ora e 55 minuti di gioco. In semifinale Cobolli sfiderà il bosniaco Damir Dzumhur.
Cobolli torna a sorridere: è in semifinale al Tiriac Open
Vittoria fondamentale per Flavio Cobolli, che al Tiriac Open 2025 supera in due set l’austriaco Filip Misolic (n. 232 Atp) e conquista l’accesso al penultimo atto del torneo. Per il tennista romano si tratta della terza semifinale Atp in carriera dopo Ginevra e Washington 2024.
Un successo che rappresenta un’importante inversione di tendenza per Cobolli, reduce da un periodo decisamente complicato anche per colpa di diversi infortuni. Contro l’austriaco, avversario più ostico di quanto la classifica lasci intendere, il romano ha saputo gestire con lucidità i momenti chiave del match, rimanendo sempre dentro la partita e giocando con grande maturità i punti decisivi.
Determinante il tie-break del primo set, vinto con il punteggio di 7-5, e le palle break nell’ultimo game del secondo set, che gli hanno permesso di chiudere l’incontro in suo favore con il punteggio finale di 7-6, 6-4.
ATP Bucarest 2025: Cobolli sfida Dzumhur in semifinale
“Ho lavorato tanto questa settimana e penso di meritarmi questo risultato e sono già concentrato sulla prossima partita. A Bucarest mi sento un po’ a casa, ci sono tanti italiani” ha spiegato Flavio Cobolli al termine dell’incontro.
Il tennista romano tornerà in campo sabato 5 aprile non prima delle 14 per la semifinale del Tiriac Open 2025 contro il bosniaco Damir Dzumhur, n. 65 al mondo, che ha superato lo spagnolo Pedro Martinez, ritiratosi all’inizio del secondo set. L’azzurro, con questa vittoria, si è assicurato il rientro in top 40, essendo virtualmente n. 38 al mondo.
Nell’altra semifinale si affronteranno l’argentino Sebastian Baez, testa di serie numero 1 del torneo, e l’ungherese Marton Fucsovics.
Leggi anche – MXGP GP di Sardegna 2025: programma, orari e dove vederlo in TV