Con il successo di Carlos Alcaraz su Daniil Medvedev alle Nitto ATP Finals 2023 di Torino si è definito il quadro delle semifinali. A contendersi i due posti per la finale di domenica 19 novembre saranno da una parte Jannik Sinner e Daniil Medvedev e dall’altra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Vediamo il programma e gli orari delle due semifinali.
Semifinali ATP Finals 2023: Sinner sfida Medvedev per un posto in finale, dall’altra parte Alcaraz VS Djokovic
É Carlos Alcaraz l’ultimo atleta a staccare il pass per le semifinali delle Nitto ATP Finals 2023, in programma entrambe nella giornata di sabato 18 novembre.
Lo spagnolo si è qualificato per le semifinali del torneo grazie al successo in due set su Daniil Medvedev, una vittoria che ha regalato al numero 2 del mondo anche il primo posto nel girone rosso. In virtù di questo successo Carlos Alcaraz sfiderà dunque Novak Djokovic, secondo classificato nel girone verde, per un posto in finale. Equilibrio nei precedenti con 2 vittorie per parte.
Nell’altra semifinale saranno invece Jannik Sinner e Daniil Medvedev a scontrarsi per accedere all’ultimo atto del torneo. I precedenti, in questo caso, sono a favore del tennista russo, avanti 6-2 nel computo delle vittorie, ma va rimarcato che l’azzurro ha vinto gli ultimi due incontri, ovvero le finali dei tornei ATP 500 di Pechino e Vienna.
Difficile dire chi tra i 4 tennisti raggiungerà la finale del torneo, ma una cosa è certa: per la prima volta dal 1990 i quattro semifinalisti delle ATP Finals saranno anche i primi 4 giocatori del ranking mondiale.
ATP Finals 2023: programma, orari e dove vedere le due semifinali in TV e streaming
Le semifinali delle Nitto ATP Finals 2023 si giocheranno nella giornata di sabato 18 novembre al Pala Alpitour di Torino. La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev andrà in scena nella sessione pomeridiana alle 14:30, mentre quella tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si disputerà nella sessione serale alle ore 21:00.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e SkyGo. La sfida tra Sinner e Medvedev sarà visibile anche in diretta in chiaro su Rai 2. Di seguito il programma completo:
Sabato 18 novembre – Pala Alpitour Torino
- ore 14:30 – Jannik Sinner VS Daniil Medvedev
- ore 21:00 – Carlos Alcaraz VS Novak Djokovic