Termina al terzo turno l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP Indian Wells 2025. Il sanremese, ultimo azzurro rimasto in tabellone, è stato sconfitto dallo statunitense Brandon Nakashima in due set in un’ora e 14 minuti di gioco. Oggi al via gli ottavi di finale: ecco tutte le partite in programma.
Arnaldi saluta Indian Wells: l’azzurro battuto da Nakashima
Dopo le eliminazioni di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti saluta la California anche Matteo Arnaldi, che era l’ultimo tennista azzurro rimasto in tabellone all’ATP Indian Wells 2025, primo Masters 1000 della stagione.
Il sanremese è stato sconfitto piuttosto nettamente dallo statunitense Brandon Nakashima. Il numero 33 del mondo si è preso la rivincita della sconfitta subita a Delray Beach poche settimane fa, imponendosi sul tennista azzurro con un netto 6-2, 6-4 in un’ora e 14 minuti di gioco.
Giornata complicata per Arnaldi al servizio: 5 doppi falli, il 57% di prime in campo e solo il 38% di punti conquistati con la seconda. Con la sua eliminazione, l’Italia resta senza rappresentanti nel tabellone maschile agli ottavi di finale del primo torneo 1000 della stagione.
ATP Indian Wells 2025: il programma degli ottavi di finale
Concluso il terzo turno, questa sera prendono il via gli ottavi di finale del torneo. Il primo match in programma vedrà opposti Tallon Griekspoor e Yosuke Watanuki. Ecco il tabellone completo degli ottavi di finale dell’ATP Indian Wells 2025:
- T. Griekspoor (NED) – Y. Watanuki (JPN)
- [12] H. Rune (DEN) – S. Tsitsipas (GRE) [8]
- M. Giron (USA) – A. Fils (FRA) [20]
- [10] T. Paul (USA) – D. Medvedev [5]
- [32] B. Nakashima (USA) – B. Shelton (USA) [11]
- [13] J. Draper (GBR) – T. Fritz (USA) [3]
- [25] F. Cerundolo (ARG) – A. De Minaur (AUS) [9]
- [14] G. Dimitrov (BGR) – C. Alcaraz (ESP) [2]
Leggi anche – WTA Indian Wells 2025, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi, out Bronzetti