Pomeriggio con luci e ombre per i due tennisti italiani impegnati al terzo turno del torneo ATP Madrid 2025. Vince e convince Lorenzo Musetti, che accede agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid dopo aver battuto in due set Stefanos Tsitsipas. Si ferma invece Matteo Berrettini, ritiratosi dopo un set nel match contro il britannico Jack Draper. Ecco il recap delle partite degli italiani al terzo turno del Mutua Madrid Open 2025.
ATP Madrid 2025, Musetti è agli ottavi! Tsitsipas ancora ko
Grandissima dimostrazione di forza per Lorenzo Musetti, che ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas al terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, quarto Masters 1000 della stagione. Il carrarino ha conquistato il primo parziale 7-5, risalendo dal 2-5 e annullando anche un set point, e poi ha chiuso il match al tie-break del secondo set, al quarto match point.
Per il tennista toscano, al miglior risultato di sempre nella capitale spagnola, si tratta della seconda vittoria consecutiva contro Tsitsipas, già battuto due settimane fa a Monte Carlo. Ironia della sorte, ad attendere il carrarino agli ottavi di finale ci sarà ancora una volta l’australiano Alex De Minaur, già battuto anch’esso a Monte Carlo (in semifinale).
ATP Madrid 2025, Berrettini si ritira dopo un set: avanza Draper
Niente da fare invece per Matteo Berrettini costretto al ritiro nel match valido per il terzo turno del Masters 1000 di Madrid contro il britannico Jack Draper. Il tennista romano è stato nuovamente frenato dallo stesso problema all’addome che lo aveva già condizionato sabato contro lo statunitense Marcos Giron.
L’azzurro ha lottato alla pari per tutto il primo set, perso solo al tie-break per 7-2. Al termine del parziale, però, ha deciso di non proseguire l’incontro, lasciando il campo prima dell’inizio del secondo set. Restano ora da valutare le sue condizioni in vista degli Internazionali d’Italia, al via il prossimo 7 maggio.
Leggi anche – Conference League, Betis-Fiorentina: pronostico e probabili formazioni