Parte domani l’ATP Metz 2022, e l’entry list del 250 francese è guidata da nomi prestigiosi, che comprendono due Top 10 e il vincitore dello US Open 2020. A guidare le teste di serie del Moselle Open sarà infatti Daniil Medvedev, appena scivolato dal primo al quarto posto del ranking mondiale.
ATP Metz, Medvedev guida l’entry list
Il campione russo tornerà in campo dopo uno US Open per i suoi standard deludente, terminato con l’eliminazione agli ottavi, ed è il grande favorito del torneo. Il suo principale rivale per la vittoria finale è Hubert Hurkacz, n. 10 al mondo e vincitore a Metz nel 2021. Il polacco è uno dei pochi non francesi ad aver trionfato sui campi in cemento dell’Arenes, che hanno visto un transalpino alzare il trofeo 11 volte su 17 edizioni.
Tra gli atleti di casa le maggiori speranze riposano su Adrian Mannarino, testa di serie n. 8, ma sarà presente con una wild card anche Gilles Simon, che ha vinto il Moselle Open 3 volte. L’emergente norvegese Rune partirà col seed n. 4, mentre teste di serie n. 5, 6 e 7 saranno Basilashvili, Karatsev e Bublik.
In campo gli azzurri Musetti e Sonego
Grazie al ranking protetto è entrato nel main draw anche Dominic Thiem, l’ex n. 3 al mondo, tornato in attività quest’anno dopo un lungo stop e oggi in finale al Challenger di Rennes.
A completare il quadro delle teste di serie, con il n. 3, è invece uno dei due italiani in tabellone, Lorenzo Musetti. Il ventenne di Carrara, che col trentesimo posto ha raggiunto il suo best ranking, tenterà di conquistare il suo secondo titolo ATP dopo quello vinto due mesi fa ad Amburgo, e partirà direttamente dagli ottavi di finale grazie al bye ricevuto al primo turno. Dove sarà invece impegnato Lorenzo Sonego, sceso al n. 64 del ranking come conseguenza di una stagione poco brillante e sorteggiato per un esordio complicato contro Karatsev.
A loro protrebbe aggiungersi Luca Nardi, che oggi gioca nelle qualificazioni contro l’ungherese Piros.
L’entry list dell’ATP Metz
1 Daniil Medvedev
2 Hubert Hurkacz
3 Lorenzo Musetti
4 Holger Rune
Nikoloz Basilashvili
Aslan Karatsev
Alexander Bublik
Adrian Mannarino
Oscar Otte
Emil Ruusuvuori
Benjamin Bonzi
Sebastian Korda
Jaume Munar
Arthur Rinderknech
Joao Sousa
Jiri Lehecka
David Goffin
Lorenzo Sonego
Hugo Gaston
Mikael Ymer
Dominic Thiem (PR)
Richard Gasquet (WC)
Ugo Humbert (WC)
Gilles Simon (WC)