Dal 25 aprile al 1 maggio è in programma il torneo Atp 250 di Monaco di Baviera 2022. Tra gli atleti presenti al torneo, oltre al padrone di casa e numero uno del seeding Alexander Zverev, ci saranno anche il norvegese Casper Ruud e lo statunitense Reilly Opelka. In tabellone non sono presenti tennisti italiani, mentre tra gli alternates figura Lorenzo Musetti, impegnato questa settimana nel Trofeo Conde de Godo a Barcellona.
Alexander Zverev numero 1 del seeding a Monaco di Baviera
Al torneo Atp 250 di Monaco di Baviera 2022 ci sarà ovviamente il padrone di casa Alexander Zverev che pochi giorni fa è stato sconfitto in semifinale da Tsitsipas al Rolex Monte Carlo Master. Il tennista tedesco è apparso troppo spento contro il greco (poi vincitore del torneo). Una sconfitta dovuta molto probabilmente allo sforzo fatto nel match dei quarti di finale (durato 3 ore e 7 minuti) giocato contro Jannik Sinner. Zverev ha debuttato a Monaco a 17 anni nel 2014, ha vinto il torneo nel 2017 e nel 2018 e non ha mai nascosto la voglia di fare bene nel torneo di casa.
In tabellone presente come testa di serie numero 2 ci sarà il norvegese Casper Ruud che a Montecarlo è stato eliminato agli ottavi di finale da Dimitrov in due set, mentre a Miami era arrivato in finale venendo poi battuto da Alcaraz. La testa di serie numero 3 è invece lo statunitense Reilly Opelka vincitore dello Houston Open il 10 aprile. Oltre a Zverev, Ruud e Opelka l’entry list del tabellone del torneo Atp 250 di Monaco di Baviera vede al via il campione in carica del BMW Open ovvero il georgiano Nikoloz Basilašvili che lo scorso anno in finale si impose in due set contro Jan-Lennard Struff.
Tennis ATP Monaco di Baviera 2022 entry list
Di seguito la lista completa degli iscritti all’ATP 250 di Monaco di Baviera 2022: 1. Alexander Zverev, 2. Casper Ruud, 3. Reilly Opelka, 4. Nikoloz Basilashvili, 5. Daniel Evans, 6. Cristian Garin, 7. Filip Krajinovic, 8. Ilya Ivashka, 9. Botic van de Zandschulp, 10. Miomir Kecmanovic, 11. Marcos Giron, 12. Mackenzie McDonald, 13. Marton Fucsovics, 14. Tallon Griekspoor, 15. Alex Molcan, 16. Hugo Gaston.
Il torneo si disputa sulla terra rossa dell’Iphitos Tennis Club di Monaco di Baviera e inizierà lunedì 25 aprile. Le semifinali sono previste nella giornata di sabato 30 aprile mentre la finale si giocherà domenica 1 maggio.