Jannik Sinner vince il derby italiano contro Lorenzo Musetti nei quarti di finale del Montecarlo Masters 2023 e vola in semifinale, dove ad attenderlo ci sarà il danese Holger Rune. 6-2, 6-2 il punteggio del match, con Sinner sempre in controllo della partita e Musetti in difficoltà fin dalle prime battute. La cronaca del match.
Masters 1000 Montecarlo, Sinner-Musetti: la cronaca della partita
Jannik Sinner parte subito a razzo e strappa due volte il servizio a Musetti nei primi tre game della partita, portandosi sul 4-0 nel giro di 20 minuti. Il carrarese riesce a sbloccarsi nel quinto game, ma Sinner è in totale controllo del match e dopo aver sprecato un set point chiude il primo parziale sul 6-2.
Nel secondo set Musetti parte meglio rischiando di portarsi sul 2-0. Sinner annulla due palle break e pareggia i conti 1-1. Musetti appare spento e sfiduciato e cede la battuta nel terzo game. Il giustiziere di Djokovic prova a restare a contatto, ma Sinner strappa un’altra volta il servizio al connazionale e al cambio di campo va a servire per il match. Il resto è storia con Sinner che chiude il set sul 6-2, raggiungendo la terza semifinale 1000 consecutiva dopo quelle di Indian Wells e Miami.
Sinner contro Rune in semifinale
Con il doppio 6-2 rifilato a Musetti, Jannik Sinner si è qualificato per la prima volta in carriera alla semifinale del Montecarlo Masters. Un traguardo che l’altoatesino aveva sfiorato lo scorso anno, quando fu sconfitto al tie-break del terzo set da Zverev.
Ora sulla strada di Sinner c’è il danese Holger Rune, vittorioso in due set su Daniil Medvedev nel suo quarto di finale. Un solo precedente tra i due: nella semifinale di Sofia dello scorso settembre, quando il tennista di Sesto fu costretto al ritiro causa infortunio.