ATP Queen’s 2025 entry list completa del torneo in programma dal 16 al 22 giugno sull’erba londinese. Guida il seeding lo spagnolo Carlos Alcaraz, seguito da Taylor Fritz e Jack Draper. Tre gli italiani al via del torneo: Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi.
ATP Queen’s 2025: Alcaraz guida il seeding
Dal 16 al 22 giugno, sui campi in erba del Queen’s Club, nel West Kensington, a Londra, si gioca la 132esima edizione del Queen’s Club Championships, uno dei tornei di maggior prestigio del circuito ATP. Il torneo, che dal 2015 fa parte del circuito ATP Tour 500, vedrà al via un campo partenti di altissimo livello.
A guidare il seeding dell’ATP Queen’s 2025 è Carlos Alcaraz, recente vincitore del Roland Garros e già trionfatore al Queen’s nel 2023. Alle spalle del numero 2 del mondo troviamo, nell’ordine, lo statunitense Taylor Fritz, l’idolo di casa Jack Draper e Lorenzo Musetti, finalista della passata edizione.
Tra le prime 8 teste di serie figurano anche Alex de Minaur, Holger Rune, il campione del 2024 Tommy Paul e lo statunitense Ben Shelton. Presenti anche altri due italiani: Matteo Berrettini, autentico specialista dell’erba e già due volte vincitore al Queen’s nel 2021 e nel 2022, e Matteo Arnaldi, pronto a sfruttare il torneo per fare esperienza su una superficie ancora da esplorare a fondo.
ATP Queen’s 2025 entry list
- 1 Carlos Alcaraz (ESP)
- 2 Taylor Fritz (USA)
- 3 Jack Draper (GBR)
- 4 Lorenzo Musetti (ITA)
- 5 Alex de Minaur (AUS)
- 6 Holger Rune (DEN)
- 7 Tommy Paul (USA)
- 8 Ben Shelton (USA)
- Frances Tiafoe (USA)
- Grigor Dimitrov (BUL)
- Jakub Mensik (CZE)
- Sebastian Korda (USA)
- Alexei Popyrin (AUS)
- Alejandro Davidovich Fokina (ESP)
- Matteo Berrettini (ITA)
- Brandon Nakashima (USA)
- Giovanni Mpetshi Perricard (FRA)
- Jiri Lehecka (CZE)
- Jordan Thompson (AUS)
- Matteo Arnaldi (ITA)
- Nuno Borges (POR)
- Reilly Opelka (USA)
- Nick Kyrgios (AUS)
Leggi anche – ATP Halle 2025 entry list: Sinner e Zverev guidano il seeding