Lorenzo Musetti è stato sconfitto ai quarti di finale del torneo ATP del Queen’s da Holger Rune, testa di serie numero due del torneo. Il tennista danese si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 7-5 in poco meno di due ore di gioco e sfiderà in semifinale de Minaur, vittorioso in 3 set contro Mannarino. Ad Halle Jannik Sinner si ritira contro Bublik a causa di un problema muscolare.
ATP Queen’s, Musetti ko contro Rune
Nulla da fare per Lorenzo Musetti, sconfitto in due set da Holger Rune ai quarti di finale del torneo Atp 500 del Queen’s. Ancora una volta a fare la differenza sono state la personalità e la concretezza del tennista danese che, nella settimana del suo primo successo in carriera su erba, trova la sua prima semifinale su questa superficie.
Sfuma ancora una volta il sogno del carrarino di approdare per la prima volta in semifinale sull’erba. Musetti aveva iniziato alla grande il match portandosi addirittura sul 4-1, salvo poi crollare perdendo cinque game consecutivi e il set con il punteggio di 6-4. Nel secondo set l’azzurro spreca due set point sul punteggio di 5-4. É il game che fa cadere Lorenzo, che nel gioco successivo lascia la battuta a Rune, che poi è bravo a chiudere il match 6-4, 7-5.
Di seguito vediamo il programma e gli orari delle semifinali del torneo Atp 500 del Queen’s:
Ore 12:00 De Minaur (7) vs Rune (2)
A seguire Alcaraz o Dimitrov vs Korda
ATP Halle 2023, Sinner lascia per infortunio: Bublik in semifinale
Quarti di finale amari per gli azzurri del tennis impegnati nei tornei di preparazione sull’erba in vista di Wimbledon. Oltre alla sconfitta di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del torneo Atp del Queen’s, anche Jannik Sinner ha dovuto dire addio ai sogni di gloria. L’altoatesino, che nella giornata di ieri aveva battuto Lorenzo Sonego nel derby azzurro, si è dovuto ritirare a causa di un problema muscolare ai quarti di finale del torneo Atp di Halle.
Di seguito il programma delle semifinali del torneo Atp 500 di Halle, in programma sabato 24 giugno:
Ore 14:00 Bublik – Zverev (9)
Ore 15:30 Bautista Agut (8) – Rublev (3)