I risultati degli italiani al torneo ATP di Roma 2023. Sinner agli ottavi di finale dopo la vittoria contro Shevchenko. Musetti batte Arnaldi nel derby italiano con un doppio 6-4 e si qualifica per il terzo turno. Avanzano anche Cecchinato, che ha la meglio su Bautista Agut, e Sonego. Out Fabio Fognini eliminato da Holger Rune.
ATP Roma 2023, gli italiani ancora in corsa: Sinner agli ottavi, bene Cecchinato
Dopo l’esordio vincente contro Kokkinakis, Jannik Sinner batte anche Shevchenko centrando la qualificazione agli ottavi di finale, dove inconterà l’argentino Cerundolo. Una partita con tanti alti e bassi per l’altoatesino, che alla fine si è imposto sul giovane russo in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-7(4), 6-2 dopo più di due ore di gioco.
Grande exploit di Marco Cecchinato che batte la testa di serie n° 21 del torneo, Roberto Bautista Agut, in due set con il punteggio di 6-2, 6-2. Il tennista sicicliano, numero 83 del mondo, torna così a giocare un terzo turno a livello 1000 per la prima volta da Montecarlo 2019. Il palermitano ora sfiderà Hanfmann che ha battuto Fritz in due set.
Sempre per quanto riguarda gli italiani impegnati al torneo ATP di Roma 2023, da segnalare, nella giornata di ieri, la vittoria di Lorenzo Sonego sul nipponico Nishioka. Il torinese, vincendo, si è qualificato per il terzo turno dove incontrerà Tsitsipas.
Internazionali BNL d’Italia 2023: Fognini e Giorgi out, Musetti batte Arnaldi
In una delle partite più attese della giornata Holger Rune ha avuto la meglio su Fabio Fognini con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco.
Nel derby italiano tra Musetti e Arnaldi vittoria del carrarino che passa con il punteggio di 6-4, 6-4. Arnaldi ha provato a rendere la vita difficile al connazionale confermando la crescita esponenziale degli ultimi mesi, ma non è bastato. Musetti al terzo turno giocherà contro lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 12.
Al femminile, niente da fare per Camila Giorgi, che era anche l’ultima azzurra rimasta in corsa a Roma. La marchigiana è stata sconfitta in due set da Karolina Muchova, in due set, con il punteggio di 7-6, 6-2. La tennista ceca ottiene così lo scalpo di un’altra azzurra visto che nel turno precedente aveva eliminato Martina Trevisan.
Leggi anche – ATP Lione 2023, l’entry list del torneo: Cecchinato tra gli alternates