Reso noto l’elenco dei partecipanti all’ATP Stoccarda, che conferma quanto già annunciato alcuni giorni fa: Matteo Berrettini guida l’entry list del torneo tedesco, che segnerà il suo ritorno in campo dopo un lungo stop.
ATP Stoccarda, Berrettini torna in campo
Il n. 1 italiano è infatti fermo da marzo a causa di un infortunio subito durante i quarti di finale del Master di Indian Wells. Un’assenza che lo ha costretto a saltare, tra gli altri, anche gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, ma che terminerà in tempo per l’inaugurazione della stagione dell’erba, che avrà il suo culmine a luglio con Wimbledon.
Il BOSS Open di Stoccarda, dove Berrettini ha trionfato nel 2019, darà al romano l’opportunità di riprendere confidenza con la racchetta e con una superficie che l’anno scorso gli ha portato molte soddisfazioni, con la vittoria al Queen’s Club e la finale dello Slam londinese.
Ancora nella Top 10 del ranking ATP, nonostante sia scivolato dal sesto al decimo posto, il tennista romano sarà la prima testa di serie del torneo, in cui saranno impegnati anche altri due azzurri, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.
ATP Stoccarda entry list, presenti anche Sonego e Musetti
Entrambi sono reduci dall’Open di Francia, dove il ventenne di Carrara è stato eliminato all’esordio in un durissimo match contro Tsitsipas. Il torinese è invece arrivato fino al terzo turno, per poi arrendersi a Ruud al termine di una difficile battaglia.
Gli italiani dovranno farsi strada attraverso una pattuglia di avversari temibili, primo fra tutti il polacco Hurkacz, n. 13 al mondo, che a Parigi è arrivato agli ottavi eliminando, tra gli altri, i nostri Zeppieri e Cecchinato. Ma tra i favoriti ci sono ache altri due Top 20, il canadese Shapovalov e lo statunitense Opelka.
L’ATP Stoccarda prenderà il via lunedì 6 giugno, per concludersi domenica 12.