Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il match contro Arthur Fils al secondo turno dell’ATP Tokyo 2024. L’azzurro, dopo aver vinto il primo set al tiebreak, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Da verificare le condizioni del tennista romano in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.
ATP Tokyo 2024: gli addominali frenano Matteo Berrettini
Matteo Berrettini si è ritirato nel corso del match contro Arthur Fils all’ATP Tokyo 2024. Il tennista romano ha accusato un problema all’addome verso la fine del primo set e ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio. L’azzurro si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. Dopo aver vinto il primo set al tiebreak Berrettini ha ricevuto un medical time-out per trattare la parte dolorante.
Il tennista romano ha iniziato il secondo set al servizio, ma dopo appena quattro punti ha alzato bandiera bianca, uscendo dal campo sconsolato. Da capire se Matteo si è fermato in tempo per evitare ulteriori problemi o se si tratta di qualcosa di più grave: gli accertamenti stabiliranno l’entità dell’infortunio in vista dei prossimi appuntamenti, a partire dal Masters 1000 di Shanghai, al via il prossimo 2 ottobre.
Berrettini e le ricadute agli addominali
Quello degli addominali è un problema non nuovo per il tennista azzurro. Nel corso degli ultimi anni i muscoli addominali hanno creato infatti non pochi problemi a Matteo Berrettini. Bisogna tornare indietro a gennaio 2020 per il primo infortunio, quando l’azzurro fu costretto a saltare l’ATP Cup.
Il problema si presentò nuovamente nel 2021, nel corso degli Australian Open e alle ATP Finals, sempre per lo stesso motivo. Da non dimenticare anche il lungo stop nel 2023 per il guaio, sempre all’addome, accusato a Monte-Carlo.
Leggi anche – MotoGP Indonesia 2024: programma, orari e dove vederlo in TV