ATP Vienna 2022: Matteo Berrettini da forfait. Il tennista italiano – tra i favoriti a Vienna insieme a Jannik Sinner – avrebbe dovuto giocare contro il britannico Daniel Evans ma per un problema al piede il match è stato annullato: “Ci sono stati dei momenti, quest’anno, in cui ho pensato di fermarmi per sempre” ha affermato Berrettini in un’intervista, ma lo vedremo al Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultimo appuntamento della stagione.
“A seguito di molteplici valutazioni da parte dei medici sul mio piede sinistro, sono stato informato che non sarò in grado di competere a Vienna. Farò tutto il possibile per cercare di essere pronto per Parigi”.
Matteo Berrettini
ATP Vienna fuori Berrettini continua Sinner e Sonego
Aggiornamento: ATP Vienna Sinner batte Garin in 2 set.
A Vienna intanto – dove le teste di serie sono Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas sono le teste di serie – Jannik Sinner incontrerà sui campi di cemento Cristian Garin ai sedicesimi di finale, mercoledì 26 Ottobre 2022, e l’italiano non dovrebbe avere nessun tipo di difficoltà, anche se i suo obiettivo è Medvedev che sfiderà invece il tennista georgiano Nikoloz Basilašvili con 5 titoli nel circuito ATP.
Non ci sono precedenti tra l’altoatesino e il cileno Garin, che ha conquistato 5 titoli ATP – in singolare e su terra battuta – e il cui miglior ranking ATP è la 17ª posizione raggiunta nel settembre 2021.
Tra gli italiani c’è anche Lorenzo Sonego che domani pomeriggio giocherà contro il tennista finlandese Emil Ruusuvuori: anche in questo caso non ci sono precedenti, anche se il piemontese parte leggermente sfavorito. C’è comunque l’intenzione di arrivare agli ottavi e di fare comunque un buon risultato.