Oggi si parte con il grande slam Australian Open 2024 con la sua lista dei favoriti e già tutti iniziano a chiedersi chi batterà Novak Djokovic, il tennista più vincente di sempre che conta ben 9 titoli tra cui la vittoria degli Australian Open 2023 nonostante ad un grave infortunio al ginocchio sinistro. Chi toglierà o scettro al re di Melbourne?
Dal 14 al 20 gennaio assisteremo al primo, secondo e terzo turno maschile e femminile e da domenica 21 gennaio inzieranno gli ottavi di finale con le gare ad alta quota sino al 27 gennaio (finale femminile) e al 28 gennaio (finale maschile), giorno fatidico della vittoria di uno dei favoriti in lista. Ci saranno sorprese?
Australian Open 2024 la top 5 favoriti nel torneo maschile
Naturalmente Djokovic si trova in prima posizione, mentre il suo avversario più agguerrito sembra sia proprio lo spagnolo Carlos Alcaraz con l’obiettivo di incrementare la sua quota punti.
Insegue non da molto lontano l’italiano Jannik Sinner pronto all’intenso calendario della stagione. Poi c’è anche Daniil Medvedev, che inizia questa nuova stagione da numero 3 al mondo con una rinnovata voglia di lottare. In agguato c’è poi Holger Rune con il quale chiudiamo la top 5 dei favoriti del grande slam e che sembra abbia lavorato duramente per conquistare un titolo.
Australian Open 2024 favoriti: la TOP 5 del torneo femminile.
A vincere gli Australian Open 2023 femminili è stata la tennista bielorussa Aryna Sabalenka al secondo posto nella nostra TOP 5 e preceduta invece dalla polacca Iga Natalia Świątek seguita dalla russa Elena Rybakina, che in carriera si è aggiudicata 6 titoli WTA. A chiudere la top 5 favorite sono la statunitense Coco Gauff e anocra una volta la russa Elena Rybakina che si vuole prendere una rivincita dal 4-6, 6-3, 6-4 della Sabalenka all’edizione 2023.
Non possiamo che augurare invece il meglio per tutti gli azzurri e le azzurre qualificate: Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego, Berrettini, Paolini, Trevisan, Cocciaretto, Giorgi, Bronzetti. Ad Majora!