Definite le 4 semifinaliste agli Australian Open 2024 femminile. Da una parte saranno Aryna Sabalenka e Coco Gauff a sfidarsi per un posto nella finalissima di sabato 27 gennaio, mentre dall’altra saranno Dayana Yastremska e Qinwen Zheng a giocarsi l’ultimo slot disponibile per la finale. Ecco, nel dettaglio, date e orari delle due semifinali femminili del primo Slam della stagione.
Sabalenka-Gauff e Yastremska-Zheng le due semifinali
La giornata di giovedì 25 gennaio sarà dedicata interamente alle semifinali degli Australian Open 2024 femminile. A scendere in campo nella prima delle due semifinali, in programma alle 9:30 ora italiana, saranno Aryna Sabalenka e Coco Gauff. Il match tra la bielorussa e la statunitense, remake della finale degli US Open 2023, si prospetta come una finale anticipata considerando le due outsider presenti dall’altro lato del tabellone.
Nella seconda delle due semifinali saranno infatti la qualificata Dayana Yastremska e la cinese Qinwen Zheng a giocarsi l’ultimo posto disponibile per la finale. La tennista ucraina si è qualificata al penultimo atto del primo Slam della stagione grazie al successo in due set sulla ceca Noskova, che aveva eliminato Swiatek ai sedicesimi, mentre Zheng ha battuto 2 set a 1 la russa Kalinskaya, che aveva eliminato l’azzurra Jasmine Paolini agli ottavi.
Semifinali Australian Open 2024 femminile: il calendario completo e dove vedere le partite
Di seguito vediamo il programma completo delle due semifinali agli Australian Open 2024 femminile, in programma giovedì 25 gennaio a partire dalle 9.30 italiane. Ricordiamo che la finale del singolare femminile si disputerà sabato 27 gennaio sempre a partire dalle 9.30 italiane. Sarà possibile assistere alle partite in diretta tv sui canali di Eurosport e in diretta streaming su SkyGo, NOW e DAZN.
Giovedì 25 gennaio – Semifinali femminili
Ore 9.30: Coco Gauff (USA) [4] vs. Aryna Sabalenka [2]
A seguire: Dayana Yastremska (UKR) vs. Qinwen Zheng (CHN) [12]
Leggi anche – Australian Open 2024 Djokovic ha un solo obiettivo: vincere