Connect with us

CALCIO

Dal Monza alla Turchia: Balotelli firma con l’Adana Demispor

Il destino dell’ormai ex attaccante del Monza è segnato. Da oggi Balotelli è un nuovo giocatore dell’Adana Demispor, club turco.

Vediamo i dettagli dell’accordo.

Balotelli – Adana Demispor: i dettagli dell’accordo

Ormai è ufficiale: Mario Balotelli è un nuovo giocatore dell’Adana Demispor, lo rendono noto sui social sia il club che il giocatore stesso.

Al momento non si conoscono ancora con precisione tutti i dettagli della trattativa.

Ciò che è sicuro è che il trentunenne attaccante di Brescia ha firmato un contratto triennale. Inoltre, sembrerebbe che metà del suo stipendio sarà pagato dallo sponsor del club turco, che ovviamente si aspetta un’impennata nelle vendite delle magliette con l’arrivo di un giocatore conosciuto in tutto il mondo come Balotelli.

Il presidente del club, Murat Sancak, ha spiegato come sia contento dell’arrivo di Super Mario e come sia stato proprio l’attaccante stesso a contattare l’Adana Demispor. Lo ha fatto attraverso il capitano dei turchi, la vecchia conoscenza del calcio italiano Gokhan Inler, ex Udinese e Napoli.

In Turchia non temono di certo il suo carattere. Balotelli vuole tornare a giocare e segnare con continuità. Riuscirà a riprendere in mano la sua carriera?

L’obiettivo di Super Mario

L’obiettivo di Balotelli è solo uno: tornare a vestire l’azzurro della nazionale.

Balotelli vuole tornare a essere protagonista. Per farlo ha scelto di trasferirsi in Turchia, in un campionato competitivo, ma dove comunque potrebbe avere più spazio per mettersi in mostra.

Mentre l’Italia conquista la finale degli Europei, Super Mario guarda già in avanti, sperando di essere tra i protagonisti del prossimo mondiale. Ovviamente, non sarà facile Balotelli tornare nelle grazie del CT Mancini e di tutti i tifosi italiani.

Per chi si fosse perso dei passaggi, ricordiamo che l’attaccante ex Brescia è stato un giocatore fantastico da giovanissimo, brillando nelle sue esperienze con Inter e in parte anche Manchester City. Balotelli non è stato però bravo a sfruttare le occasioni, arrivate anche con top club come Milan e Liverpool.

Dopo aver giocato in Serie B nell’ultimo anno, ora Balotelli vuole riprendersi la scena.

Per farlo, ha scelto la Turchia. Ce la farà?

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO