Connect with us

ALTRI SPORT

Baseball World Series MLB: tutti i team favoriti nei pronostici di ESPN

Il postaseason del baseball statunitense è entrato nel vivo, e sette squadre sono ancora in corsa per l’accesso alla World Series MLB del 2021. La prima delle Division Series è terminata in modo inaspettato, e dopo i match di stanotte altre due potrebbero chiudersi con vincitori sorprendenti. Smentendo clamorosamente i consueti pronostici del panel di 30 esperti riuniti da ESPN, la più prestigiosa emittente sportiva USA.

ALCS, i Red Sox passano il turno

Dopo aver eliminato gli Yankees nella sfida tra wild card, i Boston Red Sox hanno fatto un’altra vittima eccellente, battendo per 3 gare a 1 i favoritissimi Tampa Bay Rays e conquistando un posto nella Championship Series, che determinerà il vincitore dell’American League. Un risultato a sorpresa, arrivato contro una squadra che ha dominato la regular season ed era tra le favorite per la World Series.
I ragazzi di coach Cora aspettano ora di conoscere chi, tra Astros e White Sox, sarà il loro avversario . Il team di Houston conduce nella serie per 2-1 e gode dei favori del pronostico di ESPN, sia in questa sfida che per la vittoria della Championship. Sono stati infatti in 13 a indicarlo come vincitore dell’AL, contro 6 pareri per Chicago e 0 per Boston.

NLCS, i Dodgers rischiano l’eliminazione

In caso di successo dei texani il verdetto potrebbe arrivare già nel prossimo match, come nelle Division Series della National League. Dove entrambi i team favoriti, Brewers e Dodgers, sono in svantaggio 2-1 contro Braves e Giants. E se era prevedibile che il confronto tra San Francisco e Los Angeles sarebbe stato equilibrato, sorprende invece vedere Atlanta a un passo dall’eliminare Milwaukee.
Tutto può comunque ancora cambiare in gara 4 e in un’eventuale gara 5. Almeno a dar retta ai pronostici degli esperti, che vedono in vantaggio per la Championship i Dodgers, seguiti da Giants e Brewers.

MLB, i favoriti per la World Series

La World Series, il confronto, al meglio di 7 gare, tra le vincitrici delle due Leghe per incoronare la migliore squadra della MLB, comincerà invece il 26 ottobre.
ESPN dà come esito più probabile, con 10 voti, un nuovo trionfo dei Dodgers campioni in carica. Pronostico che però perde un po’ di autorevolezza quando si nota che a seguire ci sono i già eliminati Rays, con ben 9 preferenze. Senza contare le 3 raccolte dagli Yankees, che non sono neanche arrivati alle Division Series.
Se i Giants dovessero riuscire nell’impresa di battere San Francisco diventerebbero i prossimi favoriti, dato che sono stati indicati come vincitori da 5 degli esperti, più di quelli che hanno scelto Astros (4) e White Sox (3).
Un solo voto invece sia per i Brewers che per i Braves, e nessuno per i Red Sox. A cui, dopo aver sovvertito i pronostici già due volte, il ruolo di underdog va probabilmente benissimo.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT