A quattro partite dal termine della Regular Season la Virtus guida la classifica della Lega serie A di basket con 2 punti di vantaggio sull’Olimpia. Milano o Bologna: chi è la favorita per lo scudetto? Quali squadre potrebbero impensierire le prime due della classe? Ecco i pronostici dei bookmaker.
Lega Serie A Basket: Bologna VS Milano, una sfida senza fine
Una sfida senza fine quella tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Le due regine del basket italiano proseguono nel loro testa a testa che le vede distanziate di soli 2 punti nella classifica della lega serie A di basket. La Virtus guida infatti il campionato con 40 punti, frutto di 20 vittorie e 6 sconfitte, mentre l’Olimpia è subito dietro a quota 38.
Secondo i bookmaker saranno proprio Bologna e Milano a battagliare per lo Scudetto fino alla finale playoff. Non sarebbe una novità visto che gli ultimi due scudetti si sono decisi proprio tra queste due squadre. Nel 2021 vinse Bologna, mentre nella passata stagione fu Milano a prendersi la rivincita. Quest’anno la rivalità è sbarcata anche in Eurolega, con la Virtus che ha avuto la meglio in entrambe le partite.
Bologna o Milano, chi è la favorita per lo Scudetto?
Come detto in precedenza, tutto fa pensare che saranno ancora una volta Bologna e Milano a giocarsi lo Scudetto. Ad oggi, sempre secondo gli esperti, è l’Olimpia Milano la squadra con più chance di vincere il titolo, nonostante in stagione la Virtus abbia battuto 4 volte su 5 la squadra allenata da Ettore Messina (2 in Eurolega, 1 in campionato e 1 in Supercoppa).
Di questi successi, per la Virtus è stato fondamentale quello dello scorso 19 marzo, che ha permesso alla squadra di Sergio Scariolo di portarsi a +2 sui rivali, mettendo una seria ipoteca al primo posto in stagione regolare per partire come testa di serie numero uno nella griglia dei playoff.
Le possibili sorprese
Al terzo posto in classifica c’è il Derthona Basket, una delle rivelazioni di questo 2023. La squadra di Tortona non era presa minimamente in considerazione a inizio stagione per una possibile vittoria dello scudetto, mentre ora è addirittura la terza favorita secondo gli esperti. I bookmaker sono concordi nell’indicare in Sassari la quarta favorita per il titolo, con Venezia e Brindisi subito dietro.