Martedì sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Villareal. All’andata gli spagnoli si imposero per 1-0 grazie a una rete nel primo tempo di Danjuma. Una vittoria contro ogni pronostico quella del sottomarino giallo che dopo aver eliminato la Juventus adesso proverà a prendersi lo scalpo del Bayern Monaco, una delle principali favorite per la vittoria del torneo.
Il sottomarino giallo sogna la semifinale
La Champions League non smette mai di stupire. Se il quarto di finale tra Bayern e Villareal doveva essere uno dei più scontati vista la differenza tra le due squadre, così non è stato. Il Villarreal è riuscito infatti a mettere i bastoni tra le ruote alla formazione di Julian Nagelsmann e ora può affrontare il match di ritorno con un piccolo vantaggio.
Dopo la vittoria col Bayern, il presidente Fernando Roig ha risposto con queste parole a chi gli chiedeva un parere sulla sua squadra: “Questa partita è migliore di quella con l’Inter. È la miglior partita della storia del Villarreal”. Un’affermazione forte visti i traguardi raggiunti nel 2006 dalla squadra di Pellegrini, ma che rende bene l’idea del dominio del Villarreal contro il Bayern Monaco nel match d’andata.
La squadra di Unai Emery sta facendo bene in Champions League, ma non altrettanto in campionato. Finisse così la Liga, il Sottomarino Giallo sarebbe infatti fuori da tutte le competizioni europee: nonostante ciò Emery e il suo Villareal pare abbiano un solo obiettivo nella testa, ovvero continuare a stupire. Dopo aver eliminato la Juventus agli ottavi di finale, il Villarreal proverà a fare la stessa cosa contro i tedeschi.
Bayern Villareal, probabili formazioni e pronostico
L’1-0 dell’andata permette alla formazione spagnola di passare il turno anche con un pareggio. Il Villarreal avrà quindi a disposizione due risultati su tre per volare in semifinale ed eguagliare il miglior risultato in Champions League (SF contro l’Arsenal nel 2006).
I campioni di Germania però stanno bene e sono pronti a ribaltare il risultato come hanno fatto agli ottavi contro il Salisburgo. Nonostante la sconfitta dell’andata il risultato è ancora in bilico e il Bayern resta inevitabilmente favorito. 1 fisso o Over 2,5 sono le nostre scelte per quanto riguarda il pronostico.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, L. Hernandez, Davies; Kimmich, Musiala; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Nagelsmann
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin; Groeneveld, Moreno. All. Emery
Leggi anche: Big Match Champions, Real Madrid e Chelsea si contendono il titolo