Connect with us

Brescia Calcio News

BeActive: la settimana europea dello Sport

Anche il Brescia Calcio, come tutta la Lega B parteciperà alla settimana europea dello Sport che torna protagonista dal 23 al 30 Settembre 2021.

L’iniziativa è stata lanciata nel 2015 dall’Unione europea e ogni anno promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

I singoli Governi sono finanziati direttamente dall’UE per la realizzazione delle attività in programma. In Italia l’owner del progetto è il Dipartimento per lo Sport, che sarà supportato da Sport e Salute per la pianificazione e l’implementazione del progetto.

Dipartimento per lo Sport

Settimana europea dello Sport: iniziative per il benessere sociale

Tante le iniziative di sensibilizzazione sui campi di calcio durante la 6a giornata della Serie BKT. Gli strumenti principali saranno comunicazione e media advertising pe bla promozione di uno stile di vita adatto alla crescita personale e al benessere sociale.

Soprattutto il gioco di squadra.

Un gioco di squadra che vede diverse componenti dello sport al lavoro per la ripartenza del settore dopo il lungo e complesso periodo delle chiusure a causa della pandemia e che prevede, tra le altre iniziative, l’allestimento dal 24 settembre al parco del Foro Italico del BeActive Multi Sport Village.

Tra le attività previste spiccano:

  • Un palinsesto di eventi e corsi per l’introduzione alla pratica sportiva
  • La #BeActiveNight, in programma il 26 settembre
  • Introduzione al gioco del tennis all’interno del Centrale del Tennis e della Foro Italico Arena
  • Introduzione alle discipline natatorie presso la piscina del Parco Sportivo del Foro Italico

Tutti e per tutti, senza limite di età o genere

Più sport, più vita. Perchè non è mai tardi per iniziare a vivere in maniera attiva, perseguendo un corretto stile di vita e abbracciando con gioia una pratica sportiva. Anche il presidente della Lega B Mauro Balata, ha ribadito più volte come lo sport renda più forti, felici e resilienti a livello psicologico, promuova la socializzazione e l’autostima. Ed in questo si aggiunge anche il tifo: attraverso la passione comune e il tifo si avvicinano persone di età diverse, facilitando lo scambio intergenerazionale.

BeActive!

  • settimana-europea-dello-Sport
  • settimana-europea-dello-Sport

More in Brescia Calcio News